Grande occasione per Kean: debutto in bianconero e contratto da professionista

Aria di debutto, aria da predestinato. Moise Bioty Kean, astro nascente del calcio italiano, contro il Pescara potrebbe racimolare qualche minuto. Chiaramente molto dipenderà dall’andazzo della gara, ma sulla carta – sebbene nel calcio di scontato non ci sia mai nulla – sembrerebbero esserci tutti i presupposti per regalare al 16enne attaccante piemontese una grossa emozione.

NAZIONALI E INFORTUNATI: KEAN SCALPITA

Come si legge da Goal.com, l’infermeria, con Paulo Dybala e Marko Pjaca ancora ai box, dovrebbe agevolare la prima apparizione nella massima serie del giovane centravanti bianconero. In questo momento, e l’emergenza durerà ancora per qualche tempo, Max Allegri può contare solamente sul contributo di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, ovvero gli unici due attaccanti a disposizione. Kean scalpita, coccolato dai veterani, nonché ligio alle regole di uno spogliatoio di ferro. L’ambiente migliore per intraprendere una carriera da potenziale big, mettendo in scena un repertorio tecnico destinato alla consacrazione.

ESORDIO E CONTRATTO

Moise Kean. Classe 2000, attaccante. Il gioiellino dell'Under 17 bianconera è lui. Numeri e giocate da fenomeno vero, è già proiettato verso palcoscenici importanti.

Legato alla Juventus dal classico contratto da giovane di serie, proseguono le trattative per apporre la firma su quello da professionista. Tante le voci in merito, sostanzialmente parti ancora a lavoro per cercare di quadrare il cerchio. Tra i tanti club che hanno provato ad ottenere informazioni, muovendosi concretamente su più fronti, il Manchester City ha recitato una parte importante. Mentre in estate, provando la via del prestito, gli olandesi dello Zwolle hanno bussato senza fortuna alla porta di corso Galileo Ferraris. Marotta e Paratici, consapevoli di avere tra le mani un gioiellino allo stato puro, non affrettano le tempistiche. Insomma, la strada appare in discesa ma per la fatidica fumata bianca serve ancora qualcosa. E, intanto, Kean pregusta la grande occasione sabato sera.

Impostazioni privacy