Centrocampo Juventus, non solo Witsel: c’è anche Rincon

Si tratta del reparto che ha registrato le maggiori difficoltà dall’inizio del campionato. Il centrocampo juventino sembra aver bisogno di un restyling, con qualche innesto di qualità e quantità. La cessione di Pogba ha lasciato un vuoto che Pjanic, al momento, non è riuscito a colmare del tutto. Witsel è il nome che sembra più vicino a vestire bianconero, ma la Juventus rimane vigile su più fronti, che, possibilmente, non si escludono tra loro. Tra questi il capitano della nazionale venezuelana Tomas Rincon.

I margini dell’operazione

Il genoano appare un candidati abbastanza serio per la Juventus, perché in grado di garantire muscoli ma anche hernanes_una buona tecnica di base. Dopo due annate esaltanti il suo prezzo è aumentato fino a toccare i 12 milioni. Difficile che Marotta e Paratici sborsino una tale cifra per assicurarsi il sudamericano. Così, è più probabile che vengano inserite nella trattativa delle contropartite. Hernanes era stato ad un passo dal Genoa nelle ultime ore del mercato estivo, ma l’esito negativo della trattiva per Witsel fece saltare l’affare; per questo il brasiliano sembra il candidato ideale. L’inserimento del bianconero farebbe scemare le richieste di Preziosi, che potrebbe, in quel caso, accontentarsi di una cifra vicina ai 6 milioni.

Altre opportunità

Il nome di Hernanes non è però l’unico che potrebbe essere “utilizzato” dalla dirigenza bianconera. Infatti, potrebbe profilarsi un ritorno in rossoblù di Mandragora, magari in prestito. La soluzione sarebbe gradita al Genoa che Rolando Mandragora - Genoapotrebbe contare sul giovane talento azzurro per sopperire alla mancanza di Rincon, pedina fondamentale della mediana ligure. Altra chance è quella che porta ad un giovanissimo talento brasiliano: Otavio. Centrocampista 21enne che piace molto alla dirigenza genoana; la Juventus potrebbe prendere il giocatore e girarlo in prestito proprio ai rossoblù.

Insomma, le ipotesi e le alternative non mancano. Di sicuro c’è che gli interventi al centrocampo bianconero non mancheranno. La sensazione è che l’affare per Witsel sarà portato a termine, ma la Juventus vuole lavorare anche su eventuali altri innesti, non facendosi sfuggire alcuna opportunità.

Impostazioni privacy