Lichtsteiner-Juve, c’è aria di divorzio. Addio possibile a gennaio

Stephan Lichtsteiner, 32enne terzino destro elvetico, è stato vicino al trasferimento già nella sessione estiva di mercato, con l’Inter che ha provato a forzare la mano con i bianconeri e con il giocatore affinchè ottenesse lo svincolo dall’attuale contratto in scadenza nel 2017. La Juventus ha risposto “picche”, forte di una presunta clausula unilaterale che avrebbe dato la possiblità ai campioni d’Italia di rinnovare il contratto per un ulteriore anno.

SCONTENTO

dani-alvesAdesso gli scenari sembrano cambiare. Lichtsteiner non ha mai nascosto di non gradire la situazione venutasi a creare con l’arrivo di Dani Alves e il suo conseguente declassamento al ruolo di riserva del brasiliano.  Poche presenze e poche occasioni per riconquistare il posto da titolare ed ecco che lo spettro della cessione torna a prendere corpo, già dalla prossima sessione di mercato. Come se non bastasse, il ritorno di Cuadrado in bianconero non ha aiutato e lo svizzero si è visto spesso preferire anche il colombiano sull’out di destra.

NON SOLO L’INTER

Come detto, i nerazzurri erano fortemente interessati a portare l’ex Lazio a Milano, ma hanno incassato il secco “no” della dirigenza bianconera, poco propensa a rafforzare una rivale regalando, di fatto, uno dei migliori terzini presenti in Italia. Adesso la Juventus si trova a dover comunque fare i conti con una situazione non semplice da gestire: il giocatore spinge per giocare o, in alternativa, per andare via e la Juve al momento non può garantirgli il posto da titolare, per cui la cessione sembra sempre più probabile. Negli ultimi giorni, in tal senso, si è registrato il forte interesse del Barcellona con i blaugrana che punterebbero forte sull’esperienza del terzino elvetico per rinforzare il reparto arretrato.

GRUZZOLETTO

Considerando la scadenza del contratto ormai prossima, la Juventus e Marotta sono consci di non poter tirare troppo la corda, ma potrebbero comunque monetizzare la cessione di Lichtsteiner e ricavare una cifra di poco inferiore ai 5 milioni, che potrebbe poi a sua volta essere reinvestita sul mercato per reperire un centrocampista. Data la contemporanea presenza di Dani Alves e Cuadrado, infatti, difficilmente la Juventus tornerebbe sul mercato per rimpiazzare Lichtsteiner, a meno che non dovesse presentarsi qualche occasione davvero irrinunciabile.

Ancora poco più di un mese e poi sapremo se effettivamente la storia d’amore tra Lichtsteiner e la Juventus sarà destinata a finire a gennaio o se le parti troveranno l’intesa sul rinnovo di contratto, allungando così il rapporto tra i bianconeri e il terzino.

Impostazioni privacy