Caccia al centrocampista: contatto con il Lione per Tolisso

La Juventus non ha mai nascosto la necessità di rintracciare sul mercato un ulteriore rinforzo per il centrocampo bianconero. Sfumata la pista Witsel negli ultimi minuti della sessione estiva, Allegri si è trovato a fare i conti con un reparto facildiato dalle assenze, dovendo così “ripiegare” su Asamoah, Lemina ed Hernanes. I cosiddetti rincalzi si sono fatti trovare pronti e hanno fatto il loro, ma è chiaro che per una squadra che ambisce al sesto titolo nazionale consecutivo e a confermarsi ai massimi livelli europei, avere elementi di assoluto spicco è una necessità e che i giocatori citati in precedenza non garantiscono l’apporto qualitativo sperato.

SI TORNA SUL MERCATO

Ecco, quindi che la Juve guarda al mercato di gennaio per rintracciare un possibile rinforzo per la mediana bianconera. I soli Khedira, Marchisio e Pjanić chiaramente non bastano per assicurare una stagione ad alti livelli, soprattutto considerando i tanti impegni che aspettano ancora la banda Allegri. I bianconeri necessitano di un ulteriore centrocampista di spessore, quanto meno per un fattore meramente numerico.

WITSEL

witselDetto che Marotta, probabilmente, un farà un nuovo tentativo per portare da subito Witsel a Torino, vi è il rischio concreto che dalla Russia continuino a fare muro, preferendo piuttosto perdere il centrocampista belga a parametro zero a giugno, invece che lasciarlo andare in inverno. Pazienza. Marotta, male che vada, porterà a casa un giocatore di buon livello senza spendere un euro.

PISTA LIONE

Nelle ultime settimane, tuttavia, si è accesa un’ulteriore pista che porterebbe ad un giocatore che i bianconeri hanno visto molto da vicino. Parliamo di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 attualmente in forza al Lione. La Juventus ha già avuto modo di visionare l’under-21 della nazionale francese nella doppia sfida di Champions e ne sono seguite ottime relazioni. Ricordiamo che Tolisso ha siglato la rete del pari nel match di ritorno, mostrando ottime capacità di inseriemento oltre che di impostazione.

Secondo France Football, i bianconeri avrebbero già contattato l’entourage del giocatore che gradirebbe il trasferimento alla Juventus. Tuttavia, il Lione è attualmente forte di un contratto in scadenza nel 2020 e difficilmente lascerà andare uno dei giocatori migliori a stagione in corso. Ultima nota negativa, sarebbe l’impossibilità per la Juve di schierarlo in Champions, ma questo darebbe comunque modo ad Allegri di far rifiatare a turno uno tra KhediraPjanić e Marchisio, schierando il francese da titolare in campionato, soprattutto a ridosso delle partite europee.

Impostazioni privacy