Il punto sugli infortunati – Ancora out Dybala e Pjaca

Pochi giocatori ad allenarsi a Vinovo durante la sosta per le nazionali. Alcuni cercano di recuperare dai propri acciacchi, altri paiono ancora lontani dalla piena guarigione. Questa la situazione di tutti gli infortunati in vista della sfida di sabato 19 novembre contro il Pescara allo Juventus Stadium.

Rolando Mandragora

Ancora lontano il recupero dell’ex Genoa dalla frattura del quinto metatarsale del piede destro. Rientro previsto non prima di dicembre.

Marko Pjaca

Più lungo del previsto il ritorno in campo dell’attaccante croato. Il croato non ha ancora superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro e solo verso fine novembre dovrebbe tornare disponibile.

Paulo Dybala

Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Pareva potesse recuperare per la gara contro il Pescara invece i tempi di recupero si sono rivelati più lunghi del previsto. Per lui almeno altre 2 settimane di stop.

Giorgio Chiellini

Stesso infortunio anche per Chiellini. Trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Al contrario de La Joya dovrebbe però tornare disponibile dopo la pausa nazionali.

Kwadwo Asamoah

Il centrocampista ghanese sembrava avesse recuperato completamente dall’operazione al menisco mediale del ginocchio destro. Un’infiammazione all’articolazione gli ha impedito invece di essere tra i convocati per la gara contro il Chievo. Da valutare un suo impiego contro gli abruzzesi il prossimo sabato.

Andrea Barzagli

Al 5′ della partita di ieri contro il Chievo, il difensore azzurro ha accusato una lussazione alla spalla sinistra. In ospedale è stata ridotta la lussazione ed è stato applicato un tutore immobilizzante. La Juventus ha comunicato che per il difensore si tratterà di un lungo stop: 2 mesi.

Claudio Marchisio

Il Principino è rientrato tra i convocati di Ventura dopo molti mesi di assenza causa lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per via di un sovraccarico articolare allo stesso ginocchio operato ha lasciato subito il ritiro di Coverciano. Insieme ai pochi compagni rimasti a Vinovo sta recuperando pienamente da questo piccolo contrattempo.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Sembra posso finire presto l’incubo dell’attaccante calabrese. Il ds Carnevale ha affermato che tra poche settimane sarà recuperato pienamente. Il giocatore è indisponibile da agosto a causa di un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Impostazioni privacy