Non solo Juve per Kessié: l’Arsenal non molla la presa

Uno dei nomi più caldi del momento, in ottica mercato, è quello di Franck Yannick Kessié, difensore e centrocampista dell’Atalanta. L’ivoriano sta stupendo con la casacca nerazzurra, e la Juventus non si è fatta attendere, iniziando subito a seguirlo con interesse.

NON SOLO JUVE

Il giocatore classe ’96 non è seguito solo dalla Vecchia Signora, visto che anche importanti club italiani e esteri lo tengono sotto osservazione. Tra tutti spicca però l’Arsenal, che secondo i media britannici sarebbe in forte pressing per strapparlo alla Dea e alle altre pretendenti. In Italia è invece l’Inter la prima antagonista, ma entrambi i club sarebbero molto dietro la Juve, in netto vantaggio.

INTRECCIO

In casa Gunners al momento c’è inoltre una grana da risolvere: quella inerente Alexis Sánchez. Il cileno sembra infatti non intenzionato a rinnovare il proprio contratto, facendo gola a diverse big tra cui la stessa Juventus e il Manchester City. Se da un lato l’altro campione Özil non sembra avere problemi a prolungare la propria permanenza all’Arsenal, l’attaccante pare avere voglia di cambiare. Ecco perché le trattative per Kessié potrebbero momentaneamente messe da parte e favorire l’assalto bianconero. Se non si dovesse trovare l’accordo per il rinnovo, gli inglesi lascerebbero partire l’ex Barça per l’offerta migliore, con i citizens che secondo il Mirror avrebbero anche pronti ben 60 milioni. Una cifra che potrebbe far vacillare e cedere, portando il Niño Maravilla alla corte di Pep Guardiola.

sanchez

La speranza di Wenger spera ovviamente di poter continuare a contare su Sánchez e magari di arrivare al gioiellino dell’Atalanta, ma al momento l’intrigo legato al rinnovo blocca ogni possibile tentativo. Spetterà ora a Madama decidere quando fare la prima mossa, avendo addirittura la possibilità di fare un doppio sgarbo. Sarebbe una vera e propria beffa per gli inglesi.

Impostazioni privacy