Dalla Spagna: la Juve non si è arresa per Rakitic. La posizione del croato

El Mundo Deportivo è sicuro: la Juventus non si è arresa per Ivan Rakitic. Il croato, che già in estate era stato accostato ai bianconeri, non è più un giocatore cardine del Barcellona di Luis Enrique e di conseguenza potrebbe partire. Il sogno della Signora è di strapparlo ai blaugrana già a gennaio, ma non sarebbe semplice. Nonostante il poco impiego, infatti, lui non vorrebbe cambiare aria. E c’è anche una concorrente da non sottovalutare.Ivan-Rakitic

VOGLIA DI RINNOVO

Il quotidiano, sviscerando la situazione,  rivela che il desiderio dell’ex Siviglia è quello di restare in Catalogna. E aspetta con ansia il rinnovo. Va da sé che l’affare, tenendo conto anche della clausola da 100 milioni di euro, sarebbe quantomeno in salita. La Juventus rimane alla finestra e aspetta eventuali sviluppi, ma è difficile portar via da Barcellona un giocatore che non vuole cambiare maglia.

CONCORRENZA

A complicare ulteriormente la pista Rakitic c’è la concorrenza. Un giocatore del genere sottoutillizato attira l’attenzione di tanti club e in particolare si starebbe muovendo il Manchester United di Mourinho. L’avvio, per i Red Devils, è stato molto deludente e gennaio rappresenta la finestra per sistemare le cose. Magari con un Rakitic in più. E la corsa contro lo United, per la Juve, non sarebbe affatto semplice.

Impostazioni privacy