Berardi, l’agente: “Inter e Juventus erano e sono interessate”

Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it. Seghedoni ha confermato l’interesse di Juventus e Inter, ma ha aggiunto che non esiste più la prelazione morale per i bianconeri. Inoltre, ha parlato di quanto successo quest’estate.

Cos’è successo la scorsa estate

“Domenico ha fatto una scelta, durante l’estate scorsa: quella di continuare in questa società. Poi, in futuro potrà succedere di tutto”. E ha continuato: “Credo sia stata fatta parecchia confusione dal punto di vista mediatico”.

“Alla base di qualsivoglia discorso c’è sempre stata la sua volontà, che in riferimento alla scorsa sessione di mercato è stata quella di restare. Ha deciso lui e solamente lui. Juventus e Inter erano certamente interessate, ma lo sono tuttora. Entrambe le società continuano a seguire il giocatore, ma al momento è del Sassuolo”.

L’Inter avrebbe fatto un’offerta molto importante per Berardi, qualche mese fa. Seghedoni, però, non conferma né smentisce: “I nerazzurri lo hanno certamente seguito e lo stanno facendo tuttora. Sassuolo e Inter ne parleranno ancora”. Ma ribadisce che, la scorsa estate, “Domenico ha fatto la propria scelta”.

La situazione con la Juventus

Una scelta controversa e molto discussa. Berardi, infatti, ha detto di no anche alla Juventus. Tuttavia, l’agente ricorda che “la Juventus c’è sempre stata e ci sarà sempre. Non lo ha mollato”.

Leggi anche: Marotta: “Berardi non vuole venire”

Qualcosa, però, è cambiato: “Prima c’era una sorta di prelazione morale, un accordo non scritto. Diciamo la classica stretta di mano”. Nonostante questo, comunque, il Sassuolo ha appoggiato la decisione di rimanere del ragazzo. E, afferma Seghedoni, resterà anche a gennaio, “senza dubbio”.

Quando tornerà?

D’altronde, Berardi ha tanto da recuperare: un lungo infortunio lo sta tenendo fuori da un po’. Seghedoni rassicura: “Manco ormai poco al ritorno”.

berardi-sassuolo-europa-league-agosto-2016-ifa

E, poi, ci sarà da conquistare la Nazionale: “Credo che mister Ventura abbia espresso la massima stima nei suoi confronti, lo sta certamente tenendo sotto osservazione. Il ragazzo sogna di vestire la maglia della Nazionale, ma sono sicuro che accadrà molto presto”.

Impostazioni privacy