“Dybala ha deciso di lasciare la Juventus”: il Real Madrid è scatenato

“Paulo Dybala ha deciso di lasciare la Juventus, a fine stagione”: è questo quanto scrive il Mundo Deportivo. E il quotidiano catalano è sicuro: Florentino Pérez lo vuole al Real Madrid, dalla prossima estate. Tanto che è pronto a trattare in prima persona con la Juventus e il calciatore.

Dybala piace a tanti

Pérez avrebbe già allacciato i contatti con gli agenti: saprebbe della volontà di Dybala e anche del fatto che ci sono altri club interessati. È il caso del Barcellona, principalmente, ma non solo: ci sono anche Psg, Bayern Monaco, Chelsea, City e United. Una lista di pretendenti di tutto rispetto, per quello che sembra davvero il prossimo gioiello del calcio mondiale.

Sì a Paulo, no a Paul…

Florentino è convinto che Paulo possa essere la chiave per competere con il tridente del Barcellona.  Inoltre, secondo quanto racconta il Mundo, si dice certo di aver fatto la scelta giusta, in estate, lasciando andare Paul Pogba al Manchester United.

pogba

Zidane era stato chiaro: voleva Paul. Ma il presidente ha bloccato tutto: troppi i cento milioni richiesti. Il pessimo inizio di Pogba, e del Manchester United in generale, starebbe confermando la tesi di Pérez: pare che non perda occasione di ricordarlo.

Florentino, invece, starebbe pensando sul serio di fare una follia per Dybala. La condizione, però, è che la Fifa riduca la sanzione sul mercato: attualmente, infatti, il Real Madrid non può tesserare nuovi calciatori fino a gennaio 2018.

L’offerta del Real

Pérez, comunque, non ha dimenticato l’affare Neymar, che sembrava vicinissimo al Real Madrid. Sa che Dybala sarebbe il principale candidato per sostituire il brasiliano, se partisse. (Il Mundo Deportivo ne aveva già parlato in estate, quando Neymar poteva andare al Psg). Ecco perché vuole l’argentino a tutti i costi.

dybala-juveudinese

È certo di poterlo convincere: una pioggia di milioni e la possibilità di giocare, titolare, con Ronaldo e Bale. Dybala potrebbe pensarci, perché sa che al Barcellona sarebbe un riserva: e, in passato, l’ha fatto capire. Il sogno di giocare con Messi potrebbe passare in secondo piano.

Un sacrificio e un ritorno

morata

Il Real Madrid sarebbe pronto a sacrificare Karim Benzema, ma non solo. Si potrebbe aprire, infatti, un clamoroso scenario: Álvaro Morata alla Juventus, di nuovo. Marotta non ha mai chiuso alla possibilità, che potrebbe diventare d’improvviso concreta.

C’è da dire, però, che Dybala ha sempre detto di trovarsi bene a Torino. Inoltre, fonti vicine al ragazzo assicurano che il suo desiderio sarebbe quello di vincere la Champions con la Juventus. Bisogna ricordare, infine, che il Mundo Deportivo è un giornale affidabile per il Barcellona, ma non altrettanto per il Real Madrid.

La sensazione è che sia ancora presto per fare ipotesi sul futuro di Paulo. Sebbene non sia scontato che rimanga alla Juventus, tanto potrebbe dipendere dal cammino in Europa. Cammino che è ancora lungo, si spera il più è possibile.

Impostazioni privacy