Grandi manovre per gennaio: Witsel e non solo, rivoluzione a centrocampo

Una delle ultime decisioni di Massimiliano Allegri e della Juventus è di puntare nella prossima finestra di gennaio del mercato al doppio colpo a centrocampo. Si preannuncia, dunque, una rivoluzione nel cuore del motore bianconero.

WITSEL PER IL PRESENTE, BENTANCUR PER IL FUTURO

Rodrigo-Bentancur-Boca-Juniors-1

Da Witsel a Bentancur: così il centrocampo della Juventus può cambiare connotati già a gennaio. Come riportato da Tuttosport, Il belga è stato chiaro, a più riprese. Vestirà la maglia bianconera: resta da vedere se subito o a giugno a parametro zero. Dipenderà dallo Zenit, se accetterà la proposta dell’ad Beppe Marotta per Axel che nel caso arrivasse subito entrerebbe in lista Champions. Per quanto riguarda il giovane uruguaiano Rodrigo Bentancur, il dirigente, domenica, aveva spiegato: “Abbiamo un’opzione su di lui e credo che ci siano molte possibilità che arrivi qui da noi”. L’occasione per chiudere potrebbe esserci in questa settimana perché il Boca sarà in Europa (venerdì giocherà a Siviglia contro la rivale di Champions della squadra di Max Allegri).

TOLISSO E NON SOLO…

Inoltre, Molto in alto nella lista di gradimento della Juve è il francese del Lione Tolisso. 16 milioni di euro la valutazione. Allegri l’ha visto da vicino nella doppia sfida di Champion League e ha dato la sua approvazione. Il giovane 22enne non potrà giocare in Europa, ma oltre al ruolo di interno di centrocampo si adatta anche a terzino destro. Sullo sfondo ancora Matic, Luiz Gustavo ed Herrera, mentre Matuidi si è chiamato fuori. Due rinforzi a centrocampo utili per Allegri che a gennaio non avrà a disposizione Asamoah e Lemina impegnati in Coppa d’Africa e la Juve non vuole lasciare nulla al caso.

MOVIMENTI ANCHE IN DIFESA

C’è da rinforzare la mediana, ma non è escluso un colpo anche in difesa visto l’infortunio di Barzagli. Anche Benatia sarà in Coppa d’Africa e la “fragilità” di Chiellini potrebbero portare Marotta a fare uno sforzo economico per puntellare il reparto. Piace Lindelof del Benfica.

Impostazioni privacy