La Nazionale dei giovani: si abbassa l’età media nelle ultime convocazioni

Cala clamorosamente l’età media della Nazionale italiana sotto la guida del nuovo tecnico Giampiero Ventura. Difatti, rispetto ai recenti Europei di Francia, L’Italia fa registrare un dato anagrafico diverso, certamente più fresco, in virtù dei nuovi elementi convocati dal tecnico ex Torino.

Adesso, come riportano i colleghi di PremiumSport, l’età media si è abbassata a 25,65 contro i 28,9 del buon percorso ultimato con Conte nella sfida ai quarti contro la Germania. Naturalmente il dato è sceso ulteriormente anche in seguito al forfait dello sfortunato Barzagli – oltre a quello di Marchisio – che ha consentito ad Astori, Gagliardini ed Izzo di essere convocati in extremis.

buffondonnarummaNella suddivisone anagrafica dei reparti, infine, è la porta a mantenere il margine più alto di “vecchiaia”, anche perchè Gigi Buffon, classe 1978, dall’alto dei suoi 38 anni contribuisce notevolmente al raggiungimento dei 26 anni di media. Segue l’attacco a 25,83, il centrocampo a 25,72 e la difesa ferma a 24,22. De Rossi e Parolo sono gli unici over 30 oltre a Buffon. Gigi Donnarumma è invece il più giovane.

 

Impostazioni privacy