Marchisio non ce la fa, quanti scontri tra i nazionali bianconeri

Sono 14 i giocatori della Juventus convocati dalle rispettive selezioni per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia nel 2018. Questo l’elenco completo diviso per continente.

ITALIA

3 gli italiani impegnati con la nazionale di Ventura. Buffon, Bonucci, Rugani. Tolto l’infortunato Chiellini, tra i convocati sarebbero rientrati anche Barzagli e Marchisio, ma entrambi salteranno le due sfide in azzurro. Il difensore ha subito una lussazione alla spalla nella partita di ieri contro il Chievo. Il Principino ha lasciato invece questa mattina il ritiro di Coverciano per un sovraccarico articolare al ginocchio sinistro. Al suo posto convocati Gagliardini e Izzo. I restanti nazionali sfideranno prima il Lichtenstein per una gara valevole per le qualificazioni mondiali, poi il 15 novembre la Germania di Khedira in amichevole a San Siro.

EUROPA

Altri 3 europei della Juve si giocheranno un posto ai prossimi mondiali. La Svizzera di Lichtsteiner sfiderà le Isole Far Oer il 13 novembre a Lucerna. Pjanić con la sua Bosnia sarà di scena lo stesso in giorno in una delicata trasferta in Grecia. Il croato Mandžukić sarà impegnato invece il 12 nelle qualificazioni in casa contro l’Islanda e il 15 in amichevole contro l’Irlanda del Nord.

AFRICA

Benatia e Lemina sono i due juventini convocati nel continente africano. Il marocchino se la dovrà vedere contro la Costa d’Avorio il 12 novembre. Lo stesso giorno il ghabonese sarà ospite del Mali. I due bianconeri sono entrambi nel girone C di qualificazione e nel turno precedente hanno impattato sullo 0-0 lo scontro diretto.

SUD AMERICA

Capitolo sudamericani. Non convocato per l’ennesima volta Alex Sandro a differenza del compagno di nazionale verdeoro Dani Alves. Il Brasile capolista sfiderà il 10 novembre l’Argentina di Higuaín in una sfida fondamentale soprattutto per l’albiceleste, priva di Dybala, per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Messi e compagni dovranno poi vedersela contro la Colombia di Cuadrado il 15 novembre. Tra mercoledì e giovedì dovrebbero rientrare i 3 bianconeri, a pochi giorni dalla sfida contro il Pescara del 19 novembre.

 

Impostazioni privacy