Il punto sugli infortunati – Brutte notizie per Barzagli

Terzo vittoria consecutiva in campionato per la Juventus a Verona dopo il ko di San Siro contro il Milan. +4 sulla Roma e + 5  sui rossoneri. Infortunio nei primi minuti di partita per Andrea Barzagli, trasportato immediatamente in ospedale.

Dopo la sosta è in programma la gara contro il Pescara il 19 novembre allo Juventus Stadium. Si cercherà sicuramente di recuperare Chiellini e Dybala. Questa la situazione di tutti gli infortunati.

Rolando Mandragora

Ancora lontano il recupero dell’ex Genoa dalla frattura del quinto metatarsale del piede destro. Rientro previsto non prima di dicembre.

Marko Pjaca

Più lungo del previsto il ritorno in campo dell’attaccante croato. Il croato non ha ancora superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro e solo verso fine novembre dovrebbe tornare disponibile.

Paulo Dybala

Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Per la sfida del 19 novembre contro il Pescara dovrebbe aver smaltito completamente il guaio muscolare.

Giorgio Chiellini

Stesso infortunio anche per Chiellini. Trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Come Dybala dovrebbe tornare disponibile dopo la pausa nazionali.

Kwadwo Asamoah

Il centrocampista ghanese sembrava avesse recuperato completamente dall’operazione al menisco mediale del ginocchio destro. Un’infiammazione all’articolazione gli ha impedito invece di essere tra i convocati per la gara contro il Chievo e lo costringeranno ai box per circa 15 giorni.

Andrea Barzagli

Al 5′ della partita di ieri contro il Chievo, il difensore azzurro ha accusato una lussazione alla spalla sinistra. In ospedale è stata ridotta la lussazione ed è stato applicato un tutore immobilizzante. La Juventus ha comunicato che per il difensore si tratterà di un lungo stop: 2 mesi.

Claudio Marchisio

Il Principino è rientrato tra i convocati di Ventura dopo molti mesi di assenza causa lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stamattina ha però lasciato il ritiro di Coverciano per via di un sovraccarico articolare allo stesso ginocchio operato. Riposo e fisioterapia per recuperare e tornare disponibile per il Pescara o per la trasferta europea di Siviglia.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Sconfortato l’allenatore del Sassuolo Di Francesco che da più di 2 mesi non può contare sul proprio miglior giocatore in rosa per un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ancora non è chiaro quando potrà rientrare tra i convocati il classe 94 calabrese.

Impostazioni privacy