Chievo-Juve, i numeri: ecco dieci statistiche

Alla vigilia di Chievo-Juventus, il sito ufficiale dei bianconeri ha riportato dieci statistiche da conoscere relative alla sfida di domani, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

  1. La Juventus ha mandato in gol 10 giocatori diversi. Solo la Lazio con 11 ha visto più marcatori nella propria squadra.
  2. Sette reti in 11 partite per Gonzalo Higuain, che trovò il suo primo gol in Serie A proprio contro il Chievo.
  3. Per i bianconeri, vittoria nelle ultime quattro partite di campionato giocate in casa del Chievo, con nove reti segnate e due subite.
  4. Nelle ultime 13 partite casalinghe di Serie A il Chievo ha perso solo una volta: in questa striscia ha ottenuto sei vittorie e sei pareggi.
  5. Alex Sandro è terzo in Serie A (primo tra i difensori) per occasioni create per i compagni con 27. Secondo per cross con 58.
  6. La Juventus ha vinto 18 delle 25 sfide con il Chievo in Serie A, tra cui sette delle ultime otto sfide giocate in campionato con i veneti.
  7. La Juventus ha la miglior difesa del campionato con otto reti subite e il secondo miglior attacco con 23 gol realizzati.
  8. I bianconeri sono la seconda squadra del campionato per numero di passaggi completati (5051).
  9. La prossima partita sarà la presenza numero 600 di Gianluigi Buffon in Serie A.
  10. La squadra di Allegri ha subito meno tiri di chiunque altro in questa Serie A (83) e meno tiri nello specchio (solo 24).

Fonte: Juventus.com

Impostazioni privacy