Oggi ulteriori esami per Bonucci, ecco quando potrebbe slittare il suo rientro

Dopo aver analizzato ieri la prestazione con il Lione, fatte le dovuto precisazioni e valutazioni, la squadra si rivedrà oggi per preparare la partita di domenica alle 15:00 con il Chievo, a Verona.

EMERGENZA DIFESA. A preoccupare Massimiliano Allegri in vista della sfida di Verona con il Chievo, ma anche della successive importanti sfide in campionato e in Champions, è lo stato di salute di Leonardo Bonucci, uscito malconcio durante la sfida con il Lione in Champions. Il centrale bianconero oggi sarà sottoposto ad ulteriori esami per valutare l’entità del risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Bonucci è in forte rischio per la partita con il Chievo e anche per la successiva convocazione in Nazonale, probabile che, come Dybala e Pjaca, anche lui possa rientrare direttamente dopo la sosta.

SOLUZIONI. Allegri sarà costretto a mescolare le carte. Possibile il ritorno al 3-5-2 con Barzagli centrale e Benatia e Evra marcatori. Calda anche l’ipotesi della difesa a 4, con Benatia e Barzagli centrali, ma al momento più difficile. Insomma, Allegri dovrà valutare bene quale opzione scegliere in vista della sfida di Verona con il Chievo, considerando che oltre al probabile forfait di Bonucci, sicuro assente sarà anche Giorgio Chiellini.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy