Buffon inserito nella lista dei 23 per il Fifa World Player

Nella “short list”diramata dalla Fifa, per l’assegnazione del premio “Calciatore dell’anno”rientra Gianluigi Buffon. Il capitano della nazionale e della Juventus è l’unico rappresentante azzurro nonché juventino. Il premio sarà consegnato il 9 gennaio 2017 a Zurigo.

Numero 1

Ancora una volta, arriva un riconoscimento per il portierone carrarese. Buffon non sembra ancora sazio, nonostantebuffon-neuer l’avanzare dell’età, continua a collezionare premi e riconoscimenti. Forse, anche solamente per questo, potrebbe essere considerato il migliore di tutti i tempi. Come un vero fuoriclasse: mai domo, mai appagato. Unico “rivale” tra i pali è ilsolitoManuel Neuer. Solamente l’ultimo tra i grandi portieri con cui il numero 1 bianconero è stato confrontato, ma forse uno tra i più significativi. Infatti rappresenta colui che ha rivoluzionato la concezione del ruolo di estremo difensore. Gigi ha traghettato le sue parate da un’era all’altra, per questo non potrà mai scendere dall’Olimpo della storia di questo gioco.

La lista

Per la verità, Buffon non sarebbe l’unico esponente della sua squadra. Infatti è presente anche Paul Pogba, che però, nel frattempo, è passato al Manchester United. Pur essendo un tesserato del club inglese, il francese è rientrato nella lista per quanto fatto con la maglia bianconera; non certo per ciò che lo ha visto protagonista (in negativo, più che positivo) a Manchester. Nell’elenco diramato dalla Fifa trovano posto: 5 giocatori del Real Madrid, con Bale, Ronaldo, Kroos, Modric e Ramos; 4 del Barcellona, con Iniesta, Messi, Suarez e Neymar; 2 giocatori del Leicester con Vardy e Mahrez; 2 del Bayern con Neuer e Lewandowski; 2 del City con Aguero e De Bruyne; 2 dello United con Ibra e Pogba; 2 dell’Arsenal con Ozil e Sanchez; Griezmann dell’Atletico; Kanté del Chelsea; Payet del West Ham.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()