Pipita, un goleador da 100 e lode. E con la Juve la storia è appena iniziata

Gonzalo Higuain. Un nome e un cognome che i tifosi bianconeri stanno iniziando a sentire riecheggiare spesso nello Juventus Stadium quando la Juventus segna un gol. Il Pipita ha, infatti, già realizzato 9 gol tra campionato e Champions (7 in Italia, 2 in Europa). Ma Gonzalo, grazie al gol di ieri, ha festeggiato anche un importante obiettivo raggiunto: i 100 gol da quando è in Italia.

Dybala-Higuain

IL PRIMO NON SI SCORDA MAI – Higuain è sbarcato in Italia e, più, precisamente, a Napoli, nell‘estate del 2013. I partenopei avevano appena ceduto al PSG Edison Cavani, e De Laurentiis acquistò il Pipita dal Real Madrid per 40 milioni di euro. Le aspettative sull’argentino erano tantissime, e lui non ha deluso: nella sua esperienza napoletana il Pipita ha realizzato 91 gol in tutte le competizioni. Ma voi vi ricordate la prima marcatura di Higuain in Italia? Se la risposta è no, vi rinfreschiamo noi la memoria. Era il 31 agosto 2013 e il Napoli giocava allo Stadio Bentegodi contro il Chievo. I partenopei erano in vantaggio per 2-3. Insigne vede il taglio di Higuain, lo serve (tipo come per il gol di Callejon contro la Juve quest’anno). I difensori clivensi pasticciano, Higuain è fortunato nel rimpallo e realizza a porta vuota. Non un gol bellissimo, ma che ha dato il via alla grande ascesa di Higuain in Italia e in Europa. Un gol che, a detta dello stesso Pipita, non scorderà mai.

E ORA? – E ora i tifosi della Juventus vogliono continuare a gioire per le reti del loro nuovo attaccante, augurandosi che il Pipita possa ripetere le grandi imprese fatte sotto il Vesuvio. Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino, i sostenitori della Vecchia Signora possono stare davvero molto tranquilli… “Per la Juventus ha segnato il numero 9 Gonzalo HIGUAIN, Gonzalo HIGUAIN, Gonzalo HIGUAIN”.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy