Youth League, Juve-Lione termina 0-1: occasione sprecata per i bianconeri

La Primavera di Fabio Grosso va alla ricerca di tre punti fondamentali per la conquista della qualificazione agli ottavi di finale di Youth League. Sulla scia della bella vittoria nel derby cittadino, i giovani juventini puntano alla vittoria contro il Lione, già sconfitto in trasferta due settimane fa. Esordio stagionale da titolare per Clemenza che supporta la coppia d’attacco formata da Zeqiri e Leris.

PRIMO TEMPO

Primavera, il puntoPartono fortissimo i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio dopo solo 7 minuti: Kastanos scarica all’indietro per Macek che colpisce il palo con un bellissimo destro a giro. La partita però è equilibrata e anche il Lione si rende pericoloso con l’errore da pochi metri di Aouar. La Juve rischia qualcosa in difesa ma va vicina al vantaggio con Zeqiri che, da distanza ravvicinata, spedisce sopra la traversa un cross perfetto di Macek. Al 37° però, gli ospiti trovano il vantaggio: Aouar va via a Muratore e si invola solitario verso la porta di Del Favero e, giunto in area di rigore, batte il portiere juventino. I bianconeri reagiscono subito e per poco non trovano immediatamente il gol del pareggio con Zeqiri che, da ottima posizione, manca l’impatto col pallone. I francesi vanno vicinissimi al raddoppio con Maolida ma è attento Muratore a salvare sulla linea prima che il pallone entri in porta. L’ultima occasione del primo tempo è per la Juve: Rogério serve alla perfezione Zeqiri al centro dell’area di rigore, ma lo svizzero spreca ancora una volta.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione è decisamente più intensa e bloccata della prima. I bianconeri vanno alla ricerca del gol con un tiro di Beruatto che però viene bloccato in due tempi dal portiere ospite. Grosso prova a cambiare la partita inserendo Caligara, Morselli e Mosti. Le occasioni più grandi però si presentano in contropiede per il Lione che va vicino al raddoppio con Kitala, bravo Del Favero a respingere e mandare in angolo. I ragazzi di Grosso tentano il forcing finale, ma i francesi reggono bene l’urto ed espugnano il campo di Vinovo.

La Juve cade in casa contro il Lione e complica la corsa agli ottavi di finale di Youth League. La classifica vede il Siviglia primo a 7 punti, i bianconeri appaiati al Lione a quota 6 e la Dinamo Zagabria ultima a quota 4 punti.

Impostazioni privacy