De Rossi: “La Juve comprerà calciatori più giovani e forti di me”

Le voci delle avances fatte dalla Juventus a Daniele De Rossi trovano conferma, ma il “capitano del futuro” dice no: o rinnova, o si accasa negli States. La Juventus, quindi, avrebbe tentato nei giorni scorsi di prendere i contatti con il giocatore in scadenza a giugno con la Roma, offrendo la metà del suo ingaggio attuale con la formula di una stagione più l’opzione sulla seconda.

“LA JUVE COMPRA CALCIATORI PIU’ FORTI”

Tuttavia, l’idea De Rossi sembra davvero difficile da concretizzare e a confermarlo è lo stesso calciatore giallorosso. “Io spero tanto che per me ci siano tanti altri traguardi da raggiungere con la Roma, corpo e testa fanno si che questo succeda perché è sempre stato il mio obiettivo. Di altre cose non ne so nulla, la Juve ha dimostrato di comprare i giocatori più forti del mondo e credo che abbia la forza di andare a prendere giocatori più giovani e forti di me”. Poi la Juve “vera”, quella di oggi distante quattro punti: “La strada che abbiamo preso è quella giusta, non so se per superare una Juve fortissima ma per provarci sì”.

“PRIMA O POI LA ROMA VINCERA’ “

juventus-roma-de-rossi10

“Anche se dovessi andare via spero che la società continui ad avere un atteggiamento propositivo anche perché la nuova proprietà non ha ancora vinto. Questa piazza merita di vincere e prima poi succederà. Il discorso economico, con quello che ho guadagnato dopo tutti questi anni, è l’ultimo dei miei problemi se volessi rimanere e se vorranno loro tenermi a Roma”. Dunque,  De Rossi afferma che il suo primo obiettivo è rinnovare con la Roma, a condizioni però ancora da definire.

 

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy