Verso Juve-Napoli – Allegri indeciso tra Lemina e Hernanes per il ruolo di regista

18.00 – Allenamento terminato in quel di Vinovo. L’unico ballottaggio riguarda i soliti Lemina ed Hernanes, pronti a rilevare Claudio Marchisio davanti la difesa. Attesi a breve i convocati di mister Allegri.

16.26 – Pochi dubbi di formazione per Maurizio Sarri che, alla vigilia del big match con la Juventus, si porterà dietro un solo dubbio: il tecnico toscano è indeciso se affidare le chiavi del centrocampo a Jorginho o Diawara, in rampa di lancia dopo l’ottima prestazione con l’Empoli. Per il resto classico 4-3-3 con Reina tra i pali, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam in difesa. A centrocampo sicuri del posto Allan e Hamsik, mentre l’attacco – data l’assenza per squalifica di Gabbiadini – sarà affidato all’imprevidibilità di Callejon, Mertens e Insigne.

14.45 – Nella sfida di domani il mister del Napoli, Maurizio Sarri, sarà alle prese con un grattacapo non indifferente: in difesa infatti – secondo La Gazzetta dello Sport – sarà assente Raul Albiol, ancora lontano dal pieno recupero. Scelte obbligate, a questo punto, con Koulibaly e Maksimovic a formare il pacchetto centrale.

Giornata di viglia in casa Juventus, vigilia importante, visto che sabato sera allo Stadium ci sarà il Napoli di Maurizio Sarri.
La squadra sarà al lavoro nel pomeriggio, prima Allegri incontrerà la stampa alle 12:00 presso il Media Center di Vinovo.

RITORNI E NOVITA’.
Ritorno importnante in casa Juve dopo il turno di riposo con la Sampdoria, Gigi Buffon tra i pali e Barzagli in difesa. Allegri dovrebbe optare per il solito 3-5-2 collaudato con Buffon e la BBC a completare il reparto difensivo. A centrocampo ci sono i dubbi maggiori per Allegri. Sulla sinistra sicuro del posto Alex Sandro, in regia ballottaggio Lemina-Hernanes (con il secondo favorito), Marchisio dovrebbe riposare al netto di sorprese. Confermati come mezz’ale Pjanic e Khedira, a destra dubbio Lichtsteiner-Dani Alves, con il primo favorito anche perchè fuori dalla lista Champions e quindi ci sarà spazio per il brasiliano in Europa. In attacco coppia obbligata per Allegri, Gonzalo Higuain e mario Mandzukic, ritrovato dopo il gol alla Sampdoria.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
– Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Dani Alves), Khedira, Hernanes (Lemina), Pjanic, Alex Sandro; Higuain Mandzukic.

Impostazioni privacy