Colpi a zero, non solo Thiago Silva: la Juventus pensa anche a De Rossi

Una semplice suggestione, chissà. Oppure l’ennesimo grande colpo a parametro zero di Beppe Marotta, da sempre affezionato a questo tipo di operazioni. Dopo Thiago Silva, a spuntare sul taccuino degli obiettivi è Daniele De Rossi, l’eterno “capitan futuro” della Roma.

download-3Il rinnovo del centrocampista – il cui contratto è in scadenza nel 2017 – è ancora in cantiere e le parti sono lontane dal definire un accordo. Per questo motivo la Juventus alla fine degli Europei, secondo Calciomercato.com, su suggerimento del blocco Azzurro juventino, ha iniziato a pensare al clamoroso colpo. Un’idea detta sottovoce, ma divenuta ben presto trattativa: la dirigenza bianconera avrebbe addirittura offerto un contratto biennale al calciatore capitolino, garantendogli un ruolo da co-protagonista a Torino.

Una proposta interessante per il portafogli di De Rossi, non per il cuore, indiscutibilmente legato alla società giallorossa. Un ‘no’ ostentato in maniera netta, soprattutto dopo i chiarimenti con Luciano Spalletti. Ovviamente tutto potrebbe riaprirsi in caso di mancato rinnovo, ma di questo se ne riparlerà a inverno inoltrato.

Impostazioni privacy