Bonucci: “La fame di vittoria va allenata ogni giorno, fino a diventare insaziabile”

Ormai è diventato un perno fisso della difesa bianconera, un elemento imprescindibile per la retroguardia della Juventus e della nazionale. Da più parti indicato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, Leonardo Bonucci è capace non solo di difendere ma anche e soprattutto di impostare, una sorta di regista arretrato che ti permette, grazie alla sua visione di gioco, di dare alternativa e pericolosità al gioco della squadra.

CARATTERE. Grazie al suo carattere forte e alla sua personalità, Leonardo Bonucci è diventato un simbolo della Juventus e un leader nello spogliatoio. Queste le sue parole tramite il suo account Twitter: “La fame di vittoria va allenata ogni giorno, fino a diventare insaziabile”.
dybala-bonucci-2

Insomma, parole chiare e precise che non lasciano spazio ad equivoci o doppie interpretazioni. Il centrale bianconero, cortegiatissimo in estate dal Manchester City, non ha ancora saziato la sua fame di vittoria dopo i successi degli ultimi anni ed è pronto, a parte dalla sfida di domani con il Napoli, a tornare a ruggire e raggiungere altri traguardi. Leonardo Bonucci ha anche attraversato un periodo difficile a causa del piccolo Matteo. Adesso il problema sembra essere superato e questa ennesima esperienza sembra aver reso ancora più forte il centrale difensivo della Juventus e della nazionale.
In pratica, il Napoli è avvisato.

Aristide Rendina 

Impostazioni privacy