Verso Juve-Samp – 2 giornate di permesso per Buffon, probabile occasione per Neto. Domani Agnelli incontra i giornalisti

Sabato la Juventus ha conosciuto contro il Milan la seconda sconfitta stagionale. San Siro che porta poca fortuna alla squadra di Allegri che già a settembre era caduta per mano dell’Inter. Mercoledì arriva la Sampdoria a Torino per il turno infrasettimanale prima del big match contro il Napoli.

Due giorni di permesso per Buffon

La società ha concesso due giornate di permesso al capitano, Gianluigi Buffon. Data l’imminente gara con la Samp, il portiere si unirebbe alla squadra solo nel giorno stesso del match. Presumibile, quindi, un possibile turnover che vedrebbe Neto titolare.

Agnelli incontrerà i giornalisti

La società ha reso noto che domani, alle ore 18, Andrea Agnelli terrà una conferenza stampa. Questa si terrà presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo. Il presidente juventino, dopo l’Assemblea degli Azionisti, sarà presente alla consueta conferenza stampa di vigilia, in programma martedì 25 (ore 10), allo Juventus Stadium.

Possibile nota lieta

Al momento non c’è nessuna sicurezza, ma contro la Samp potrebbe registrarsi il rientro di Claudio Marchisio. Seppur con le dovute cautele del caso, Allegri potrebbe prendere in considerazione l’impiego del centrocampista, lontano dai campi da aprile. Il suo ritorno garantirebbe quella tranquillità e quelle tempistiche che sono tanto mancate in questo inizio. Claudio potrebbe cogliere l’opportunità per mettere minuti nelle gambe, anche se, probabilmente, non dal primo minuto.

RIPRESA ALLENAMENTI

twitter-chiellini-juve-sampDopo il giorno di riposo concesso da Allegri, tutti i giocatori si sono ritrovati oggi a Vinovo per preparare la sfida contro i blucerchiati. Problemi in attacco per il tecnico toscano, che dovrà fare a meno certamente di Dybala e Pjaca. L’argentino ha accusato una lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra che lo costringerà ai box per almeno 2 settimane. Se Allegri non deciderà quindi di cambiare sistema di gioco scelta obbligata davanti con HiguainMandžukić. Dani Alves verso la panchina a favore di Lichtsteiner. Lemina e Sturaro scalpitano per un posto dal primo minuto. Hernanes e Khedira a rischio turnover. Evra insidia Alex Sandro sulla sinistra. Buona notizia in difesa con Chiellini oggi presente alla ripresa degli allenamenti. Probabilmente verrà comunque preservato in vista della partita di sabato contro il Napoli. Confermata quindi la BBB.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon (Neto); Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira(Sturaro), Lemina, Pjanic, Evra; Higuain, Mandžukić.

Impostazioni privacy