Il punto sugli infortunati – Dybala out per almeno 2 settimane

Secondo partita giocata San Siro e secondo sconfitta stagionale per la Juventus di Allegri. A peggiorare la situazione ci ha pensato l’infortunio di Dybala nel corso della prima frazione di gara. Brutte notizie per il tecnico toscano che per la partita di mercoledì contro la Sampdoria non potrà contare nemmeno su Pjaca. Questa la situazione degli infortunati.

Rolando Mandragora

Visita di controllo in settimana da parte del Prof. Van Dijk ad Amsterdam, per la frattura riportata al quinto metatarso del piede destro. Inizierà ora la fase di rieducazione senza ausilio del tutore e tra 20-30 giorni verranno effettuati nuovi esami. Rientro previsto non prima di dicembre.

Kwadwo Asamoah

Ennesimo infortunio per il ghanese che durante la partita contro il Palermo si è procurato la rottura del menisco mediale del ginocchio destro. Operato con successo a Barcellona dal dottor Claudio Rigo. Il recupero procede a rilento e Allegri dovrà fare a meno di lui ancora per circa un mese.

Marko Pjaca

Il croato sta cercando di recuperare dal trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro. Dovrà saltare ancora qualche partita e con tutto probabilità non rientrerà prima della sosta.

Giorgio Chiellini

Il numero 3 bianconero ha smaltito il risentimento muscolare accusato al flessore della gamba sinistra. Sarà convocato per la gara di mercoledì, ma probabilmente non verrà rischiato dal tecnico Allegri.

Paulo Dybala

Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Sarà indisponibile per almeno 2 settimane. Difficilmente però recupererà per Chievo-Juve prima della sosta per le nazionali.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Si allungano i tempi di recupero per il classe ’94 calabrese. Fuori dalla sfida di agosto contro Pescara per un elongazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Ancora lavoro differenziato per l’attaccante che tornerà disponibile solo tra qualche giornata.

Impostazioni privacy