Pallone d’Oro, ci sono anche Buffon, Dybala e Higuain

Notizia che sicuramente riempirà d’orgoglio Gianluigi Buffon. France Football ha diramato i nomi dei primi 5 giocatori in lizza per il Pallone d’Oro 2016. Nella prima cinquina, delle sei totali in ordine alfabetico, vede presenti Aguero, Aubameyang, Bale, Cristiano Ronaldo e dulcis in fundo Buffon.

Il portierone torna quindi nell’elite europea dopo la sorprendente esclusione di un anno fa. Era dal 2012 che Buffon non compariva tra i più votati per il Pallone d’Oro, anno in cui la Juventus conquistò il primo dei cinque scudetti consecutivi.

dybala-twitter-pallone-doro

Nella seconda cinquina presente invece la coppia HD della Juventus, Higuain-Dybala. Con loro nominati anche De Bruyne, Godin e Griezmann. Prima volta per entrambi gli argentini tra i migliori giocatori dell’anno. Viene premiata la mostruosa stagione del Pipita nel Napoli e la conquista del primo scudetto in carriera per la Joya. Questa la reazione del numero 21 bianconero su Twitter: “Honrado”

Dal 2010 al 2015 la kermesse ha visto la fusione tra il Pallone d’Oro di France Football e il Fifa World Player della Fifa, con la conseguente nascita del Fifa Ballon d’Or. Molte le polemiche sull’assegnazione del premio unicamente a Messi e Cristiano Ronaldo, lasciando ben più di una volta l’amaro in bocca a giocatori come Iniesta, Sneijder e Ribery. Da quest’anno il riconoscimento ritorna ad essere esclusiva di France Football e dei giornalisti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()