Pagliuca: “Buffon è il miglior portiere della storia”

Forse la partita tra Lione e Juventus non ha raggiunto uno share altissimo ieri sera ma i “miracoli” compiuti da Gianluigi Buffon, molto probabilmente sono stati visti da mezzo mondo. Dopo i complimenti del collega De Gea, sono arrivati anche quelli di un altro grande portiere, o meglio ex portiere: Gianluca Pagliuca.

buffon-neuerL’ex numero 1 di Sampdoria, Inter, Bologna e Ascoli ha parlato ai microfoni di Mediaset sottolineando la prestazione del capitano della Juventus: “Quella di Buffon di ieri è stata una prestazione straordinaria. Non tanto per il rigore parato, tra l’altro non calciato benissimo. Ma il miracolo sul tiro deviato è stato strepitoso. E anche sul colpo di testa ravvicinato: non dico che sia casualità, ma è senso della posizione”.

E sulle critiche: “Eccessive? È il miglior portiere della storia. Ho avuto il piacere e l’onore di giocare con lui in Nazionale e di lasciarlo in panchina. Tutti pretendono sempre la perfezione. La gente e gli anti juventini non vedono l’ora che faccia un errore per criticarlo. In questo mondo è così, ma lui se li deve lasciar scivolare addosso. Neuer, Buffon e De Gea sono i migliori portieri al mondo“.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy