Youth League, Lione-Juventus 0-3: le pagelle dei bianconeri

La Primavera di Fabio Grosso vince e convince in quel di Lione. Tre punti fondamentali nella corsa agli ottavi di finale di Youth League arrivati grazie alle reti di Caligara, Leris e il ritrovato Clemenza.

QUESTE LE PAGELLE DEI BIANCONERI:

Del Favero 6 – Match tranquillo per il portiere bianconero: qualche uscita alta in cui mostra la solita sicurezza e poco altro.

Beruatto 7 – Una spina nel fianco per la difesa del Lione: ara la fascia destra con grande intensità ed è caparbio nel recuperare il pallone prima e servire l’assist poi, in occasione del gol di Leris.

Andersson 6,5 – Seconda partita da titolare consecutiva, seconda prestazione di ottimo livello. Sempre attento a chiudere le offensive degli attaccanti francesi.


NOTIZIE 24 ORE SU 24, GRATIS. SCARICA LA NOSTRA APP: CLICCA QUI


Coccolo 7 – Assieme a Beruatto, il migliore del quartetto difensivo: bene nell’impostare la manovra dalle retrovie, benissimo in chiusura. Mai su di giri e sempre concentrato: esattamente come deve comportarsi un difensore.

Rogério 5,5 – Meno propositivo del solito, più bloccato in difesa e qualche pallone perso di troppo. Quelle poche volte che si propone in avanti, mette cross interessanti che gli attaccanti non riescono a sfruttare.

Muratore 6,5 – Riprende posto a centrocampo e il salto di qualità si vede. Mette a disposizione della squadra la solita intelligenza tattica: sempre al posto giusto, nel momento giusto.

Kastanos 6 – Croce e delizia. Schierato davanti alla difesa, regala una prestazione da 7 pieno. Ma il brutto errore dal dischetto è da 5: un cucchiaio evitabile che sorvola la traversa. (dal 39′ s.t. Bove s.v.)

lione-juve-primaveraCaligara 7 – Altra ottima prestazione del centrocampista classe 2000: qualità, corsa e intelligenza tattica. In più anche un bellissimo gol che non fa mai male. Col passare del tempo sta scalando posizioni nelle gerarchie di Grosso e le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione anche di Allegri. (dal 36′ s.t. Toure s.v.)

Macek 5,5 – Assieme a Rogério, il peggiore dei suoi. Schierato nel tridente d’attacco, appare deconcentrato e non in clima partita. Qualche giocata leziosa e, a volte, poco attento in copertura. Da lui ci si aspetta chiaramente di più.

lione-juve-clemenzaZeqiri 6,5 – Prendere il posto di Kean non è facile, ma lo svizzero con grinta e qualità non fa sentire l’assenza del centravanti italiano. Procura rigore ed espulsione e va vicino al gol in un paio di occasioni. Una bella scoperta per Grosso. (dal 20′ s.t. Clemenza 6,5 – Dopo il ritorno in campo con doppietta ad Avellino, timbra il cartellino anche all’esordio stagionale in Youth League: inutile sottolineare la grandissima importanza del suo ritorno in squadra).

Leris 7 – Sul grande potenziale del ragazzo non c’erano dubbi, con l’aumentare del minutaggio sta dimostrando perché la Juve ha puntato con decisione su di lui. Corona una prestazione di livello con un bellissimo gol in mezza rovesciata.

Grosso 7 – Sicuramente l’espulsione a metà primo tempo ha facilitato la gara della squadra, ma i suoi ragazzi sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Va via da Lione con tre punti importanti e con ottime risposte da parte di chi è stato schierato in campo.

Impostazioni privacy