Verso Lione-Juventus – Match day: due sorprese di formazione per i bianconeri

FORMAZIONE UFFICIALE

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pianic, Alex Sandro; Dybala, Higuian.

DUE SORPRESE

Secondo Gianni Balzarini di Premium Sport, ci saranno due sorprese di formazione: Evra prenderà il posto di Benatia e Lemina quello di Hernanes. Tra circa un’ora le distinte ufficiali.

RIUNIONE TECNICA TERMINATA

La Juventus ha terminato la riunione tecnica e Allegri sembra aver deciso: toccherà ad Hernanes prendere le chiavi del centrocampo. Nel frattempo, i tifosi bianconeri iniziano a farsi vedere nei pressi dello stadio: dovrebbero essere circa 3000.

L’ULTIMO DUBBIO

In questi momenti, la Juventus sta riposando prima della consueta riunione tecnica in cui Massimiliano Allegri scioglierà l’ultimo dubbio di formazione tra Hernanes e Lemina per guidare il centrocampo. Ancora qualche riserva per il Mister che deciderà a breve.

PRANZO IN HOTEL

La squadra, al momento, è in hotel. I bianconeri sono in compagnia della dirigenza juventina: Marotta ieri sera ha cenato con il Presidente del Lione e quindi oggi non ci sarà il classico pranzo prima della gara. L’hotel è blindato, ma fuori ci sono alcuni tifosi che aspettano i giocatori.

PREPARAZIONE ALLA GARA

La Juventus, questa mattina, svolgerà il lavoro di preparazione alla gara. Dopo il pranzo, ci sarà il classico riposo e poi la riunione tecnica in cui Allegri scioglierà l’ultimo dubbio di formazione rimasto.

MATCH DAY

Ancora qualche ora, e sarà di nuovo Champions League. La Juventus scenderà di nuovo in campo nella competizione più ambita, impegnata in una trasferta dalle mille insidie. Gli uomini di Allegri sfideranno il Lione, in un match non privo di difficoltà.

Nelle prossime ore, l’allenatore bianconero scioglierà gli ultimi dubbi di una formazione ormai completa per 10/11. Viste le numerose assenze, la difesa è obbligata: sarà BBB, stavolta, con Benatia al posto di Chiellini infortunato. Sulle fasce, ritmo tutto brasiliano con  Dani Alves e Alex Sandro. L’unico ballottaggio, al momento, del Mister è a centrocampo, dove, tra Pjanic e Khedira, ci sarà uno tra Hernanes e Lemina. In avanti, spazio alla coppia da sogno: Higuain-Dybala.

 

 

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus' Argentinian forward Gonzalo Higuain (L) celebrates with teammate Argentinian forward Paulo Dybala after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on September 10, 2016 at the Juventus Stadium in Turin. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Lemina/Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala Higuain.

Impostazioni privacy