È arrivata l’ora del full HD

L’attacco HD rappresenta il fiore all’occhiello della Juventus, una coppia d’attacco che nulla ha da invidiare a quelle dei top club europei, anzi. Dopo otto giornate i numeri lo confermano, 11 le reti dei due in 10 partite stagionali. Eppure..

SEPARATI

Eppure, sicuramente, non abbiamo visto tutto quello che la coppia argentina può dare alla Juve. Un HD che ha fatto intravedere i suoi vantaggi, ma non ancora in maniera nitida. In questo inizio di campionato i due hanno certamente segnato e convinto, ma separatamente. Nelle prime dieci partite stagionali l’intesa sul campo non è ancora stata affinata, complici le poche partite disputate assieme e le condizioni personali dei due giocatori. Ad inizio campionato, un Higuain al centro di polemiche per le sue condizioni non proprio ottimali , è stato spesso fatto entrare (con successo) dalla panchina; non potendo quindi condividere il reparto d’attacco con Dybala se non per pochi scampoli di partita. Allo stesso tempo la joya non ha avuto un avvio di stagione particolarmente spedito: il gol che non arrivava e la responsabilità di ovviare alle iniziali insicurezze di un centrocampo rinnovato. Si può dire che i due siano stati quasi complementari, Higuain che segna e Dybala che si sacrifica come collante tra centrocampo ed attacco. Forse uno spreco non vedere due mostri dell’attacco duettare in fase offensiva ma alla Juve si sa, quel che conta è vincere, e il sacrificio dello spettacolo è stata cosa necessaria per restare in vetta al campionato.

FULL HD

dybala-rigore-udinese
Il gol del 2-1 contro l’Udinese, siglato Dybala

Ora la situazione è diversa. Allegri ha sistemato la situazione a centrocampo, Marchisio si appresta a rientrare sul rettangolo di gioco e i due protagonisti stanno vivendo momenti estremamente positivi. Higuain non deve più dimostrare nulla, si è conquistato la Juventus a suon di gol: gol che non ha risparmiato nemmeno con la sua nazionale, dimostrando che ovunque giochi il risultato rimane sempre lo stesso. Dybala si è finalmente sbloccato, segnando quattro reti di eccezionale bellezza e trascinando la Juve nella difficile vittoria contro l’Udinese. Nella partita contro l’Udinese Higuain ha avuto spazio solo a partita in corso, per il doveroso riposo concessogli da Allegri dopo aver giocato entrambe le partite con la nazionale: quasi un segno del destino, come se prima di giocare di nuovo insieme dal primo minuto si attendesse il ritorno del genio di Dybala. Ecco quindi che dopo l’iniziale assestamento di inizio stagione, la coppia Higuain Dybala è pronta ad esplodere, insieme. La ritrovata naturalezza di diribbling di Dybala è pronta a sposarsi perfettamente con l’infallibilità sotto porta di Higuain. Goleador più fantasista, un binomio da sogno. Finalmente i due, al top della condizione, si apprestano ad un nuovo esordio insieme nella partita contro il Lione. Un esordio in Full Hd.

Impostazioni privacy