Verso Juve-Udinese – Out Pjanic per problemi di stomaco

Dopo la sosta per le nazionali, riparte la Serie A con l’ottava giornata di campionato: Juventus-Udinese andrà in scena questa sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium.

17:45 – OUT PJANIC

Secondo le ultime indiscrezioni, Miralem Pjanic non sarà del match. Il calciatore bosniaco, infatti, ha avuto dei problemi allo stomaco e stasera guarderà i suoi compagni dalla tribuna. Il centrocampo potrebbe, dunque, essere composto da Hernanes, Lemina e Khedira.

16:30 – LE ULTIME

Sembra quasi tutto deciso per quanto riguarda la formazione. Difesa a tre composta da Benatia, Barzagli ed Evra, con Bonucci probabilmente in panchina. Sugli esterni sicuri di giocare Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre a centrocampo spazio a Pjanic, Hernanes e Khedira (in ballottaggio con Lemina). In attacco la coppia Mandzukic-Dybala.

COME SCENDE IN CAMPO LA JUVE

Vista l’assenza di Chiellini,  e mancanza di centrali di ruolo in genere, come scenderà in campo la Juventus? I moduli più probabili sono un 4-4-2 con Evra e Lichtsteiner come terzini e Alex Sandro e Cuadrado come esterni di centrocampo o un 3-5-2 con Evra spostato sulla sinistra nella linea dei difensori.

SI FERMA CHIELLINI, AL SUO POSTO BONUCCI

Durante la rifinitura in mattinata, Giorgio Chiellini si è fermato a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, al suo posto è stato convocato Leonardo Bonucci.

JUVENTUS-UDINESE, LE SCELTE DI ALLEGRI

mandzukicLa Juventus scenderà in campo con il suo classico 3-5-2. Considerando le assenze di Rugani e Chiellini, la linea difensiva è difficilmente prevedibile. Si potrebbe pensare ad un abbassamento di Evra sulla sinistra nella linea dei difensori o un impiego di Bonucci. A centrocampo sugli esterni ci saranno Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre al centro troveranno spazio Pjanic, Lemina (in vantaggio nel ballottaggio con Khedira) e Hernanes. In attacco spazio ad un Mandzukic rigenerato dalla parentesi con la nazionale e, ovviamente, a Paulo Dybala, che
punta a tornare al gol dopo essersi sbloccato contro l’Empoli. Higuain partirà dalla panchina.

JUVENTUS, 3-5-2 – Buffon; Benatia, Barzagli,Evra; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.

RIECCO MARCHISIO!

marchisio-championsIn panchina la novità sarà rappresentata da Claudio Marchisio, presente tra i convocati dopo quasi sei mesi per la gioia del popolo bianconero. Convocazione anche per il giovane Kean, chiamato da Allegri per la prima volta in prima squadra: potrebbe essere il primo 2000 a esordire in Serie A.

Durante la partita possibile aspettarsi da parte di Allegri dei cambi nel reparto arretrato: viste le condizioni non ottimali di Benatia, ed il forfait di Chiellini, il sostituto nella difesa a tre potrebbe essere Evra o la squadra potrebbe passare ad un 4-4-2 a partita in corso,

UDINESE, LE SCELTE DI DELNERI

L’Udinese di Delneri si schiera con un 4-3-3 che prevede in difesa Armero, Felipe, Danilo e Heurtaux davanti a Karnezis. A centrocampo troveranno spazio Jankto, Kums e Fofana, mentre in attacco Thereau e De Paul faranno da supporto a Duvan Zapata, ultimamente in ottimo stato di forma. I friulani puntano su una formazione offensiva per andare subito ad aggredire il primo portatore di palla juventino, tentando così di minare il gioco dei bianconeri.

UDINESE, 4-3-3 – Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Jankto, Kums, Fofana; Thereau, Zapata, De Paul.

Impostazioni privacy