Verso Juve-Udinese – Chiellini e Benatia in gruppo. Domani Allegri in conferenza stampa alle ore 12

ORE 20:40, DUBBI IN DIFESA, MANDZUKIC SI CANDIDA PREPOTENTEMENTE – L’allenamento di oggi ha regalato due buonissime notizie a Massimiliano Allegri: Benatia e Chiellini hanno svolto la seduta di allenamento interamente con il resto del gruppo e sono quindi a disposizione per la partita di sabato sera. Restano dubbi sulla presenza di Bonucci che, salvo spiacevoli imprevisti, dovrebbe riprendere ad allenarsi domani con i compagni. Mario Mandzukic scalda invece i motori: sarà con ogni probabilità titolare nell’attacco bianconero visto il recentissimo ritorno di Higuain dall’Argentina e l’impegno infrasettimanale di Champions League. Chi non riposerà sarà Paulo Dybala, imprescindibile nei meccanismi di Max Allegri. Altra nota lieta del weekend sarà il ritorno nella lista dei convocati di Claudio Marchisio.

ORE 18:30, ECCO IL COMUNICATO BIANCONERO –“Dopo la partitella di ieri, oggi il gruppo è stato impegnato al JTC di Vinovo in una seduta di allenamento pomeridiana dedicata alla tecnica e alla tattica, agli ordini di mister Allegri.

Il match contro l’Udinese, in programma allo Stadium sabato 15 ottobre alle 20.45, si avvicina sempre di più, ed oggi il tecnico bianconero ha potuto contare sui ritorni in gruppo di Higuain, Dybala e Khedira. In gruppo anche Chiellini, lavoro differenziato per il solo Pjaca. Sono rientrati a Vinovo anche Cuadrado e Dani Alves.

La seduta di allenamento della vigilia si terrà successivamente alla conferenza stampa di mister Allegri, prevista per le ore 12 di domani, venerdì 14 ottobre”, si legge su Juventus.com.

ORE 17:30, ALLENAMENTO TERMINATO – Poco fa si è concluso l’allenamento pomeridiano che ha rivisto tornare in gruppo Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Sami Khedira sotto la pioggia. Allegri può contare ora su un gruppo quasi al completo, che attende solo Cuadrado, Dani Alves e Bonucci in permesso.

ORE 14:15, ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO – I bianconeri scenderanno in campo a breve per svolgere la sessione pomeridiana di allenamento in vista della gara interna contro l’Udinese. Si rivedranno anche Dybala, Higuain e Khedira, freschi di ritorno dalle rispettive nazionali. Mancano soltanto ora i sudamericani Cuadrado e Dani Alves, mentre Bonucci è ancora in permesso.Domani alle 12 Allegri parlerà in conferenza stampa da Vinovo alla vigilia del match.

ORE 10:00, VERSO JUVE-UDINESE – Sabato sera alle ore 20.45 le luci dello Juventus Stadium si riaccenderanno dopo la pausa delle nazionali per ospitare la partita tra Juventus e Udinese, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

TORNANO I NAZIONALI –In questi giorni Vinovo è stata praticamente deserta, tolte le sessioni in cui la Nazionale italiana si è allenata sui campi d’allenamento. Ora, però, sta tornando a ripopolarsi. I vari nazionali stanno tornando a scaglioni e, anche oggi, dovrebbe continuare il contro-esodo, soprattutto da parte dei giocatori sud-americani. Questi ultimi avranno poco tempo per preparare la sfida con l’Udinese, ma possono offrire, sicuramente, più margine di scelta a mister Allegri.

MANDZUKIC DAVANTI –Allegri che, molto probabilmente, si affiderà ancora una volta al collaudatissimo 3-5-2, anche se con parecchie novità. Davanti a Buffon, infatti, l’unico sicuro di una maglia da titolare è Andrea Barzagli. Bonucci, in permesso per due giorni, rientrerà solo domani, ma ha buone possbilità di giocare, visti anche i problemi che stanno affliggendo il resto del reparto difensivo. Il vero ballottaggio sarà tra Chiellini e Benatia: il numero 3 ha svolto un allenamento specializzato ieri, mentre Benatia torna dall’infortunio, ma ieri ha svolto in parte delle attività con il gruppo. A centrocampo, in cabina di regia, o Hernanes o Lemina, mentre come mezz’ali niente dubbi: Pjanic e Khedira saranno i titolari. La buona notizia il possibile rientro di Marchisio, che potrebbe essere convocato per sabato. Sugli esterni occasione per Lichsteiner e conferma per Alex Sandro. In attacco, grande occasione per Mandzukic, in gran forma dopo le due partite con la nazionale (4 gol in 2 partite), affiancato dal solito Dybala, che dovrà fare gli straordinari.

ALLENAMENTO POMERIDIANO –La preparazione alla partita continuerà oggi pomeriggio, con l’allenamento in programma al Training Center di Vinovo.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS – (3-5-2):Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (Benatia); Lichtsteiner, Khedira, Hernanes (Lemina), Pjanic, A.Sandro; Mandzukic, Dybala.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()