Delneri: “Juventus favorita in Italia e in Europa, ma noi vogliamo fare la nostra figura”

Il neo allenatore dell’Udinese ed ex bianconero Luigi Delneri è stato intervistato ai microfoni di SportItalia in vista del suo esordio come tecnico dei friulani proprio contro la sua ex squadra. Ecco quanto riportato:

LORO FAVORITI, MA… – “La Juventus è favorita anche per questa partita. Sicuramente sarà un esordio molto complicato, una gara difficile, ma il calcio mi ha insegnato che la partite bisogna giocarle effettivamente, facendo attenzione alle grandi qualità, attenti a quello che possono concederti e sfruttare le occasioni che inevitabilmente daranno”.

delneri

SFRUTTARE LE OCCASIONI – “Vogliamo fare il massimo, siamo consapevoli di affrontare la squadra favorita per il torneo ma anche favorita in ambiti come l’Europa, ma siamo consapevoli che una partita di calcio si può giocare con qualità e voglia. Ci sono in palio tre punti e puntiamo a fare una figura importante e a dare il massimo, sfruttare quello che concederanno, saranno loro a fare la partita, ma non dobbiamo disdegnare la fase d’attacco. Abbiamo una squadra giovane ma con grande voglia di fare bene e dimostrare che possiamo uscire dall’empasse iniziale, non dico con facilità ma con concretezze evidenti”.

RIENTRI DEI NAZIONALI – “C’è grande attenzione e voglia di apprendere quello che l’allenatore porta qui. Ci sono delle assenze ma è un problema di tutti non solo nostro, chiunque ha perso 5,6,7,8 nazionali. Abbiamo lavorato bene: i nuovi e i rientri dalle Nazionali saranno velocemente inseriti in questo contesto tattico”.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy