Buffon: “Donnarumma farà una carriera straordinaria. Ho ancora un anno e mezzo di contratto…”

Gigi Buffon è il vincitore del Golden Foot 2016. Il portiere bianconero ha battuto in un testa a testa Cristiano Ronaldo, piazzandosi al primo posto. Il premio, giunto alla quattordicesima edizione,  è il riconoscimento internazionale  per il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi individuali e di squadra. 

E proprio in occasione della premiazione di ieri, ennesimo riconoscimento in una carriera fantastica, il portiere bianconero ha parlato del suo momento ma anche di Gigio Donnarumma, da molti individuato come suo erede tra i pali della Nazionale:E’ un portiere portentosoha dichiarato Buffon – Ha fatto cose straordinario e farà una carriera di primissimo piano. Ci sono altri portieri che meritano di essere nominati per quello che hanno fatto nella loro carriera”.

buffon

“Io non ho bisogno di sapere come mi giudicano gli altri, so da solo se essere soddisfatto o meno del mio lavoro. E con la Spagna, chiaramente, ho fatto un errore mentre con la Macedonia ho risposto bene. Ma le critiche fanno parte del gioco, si devono accettare e rispondere sul campo. Il rinnovo? Ora mi concentro sul campo, ho ancora un anno e mezzo di contratto e mi dedicherò alla Juve con la solita passione“.

Impostazioni privacy