GdS, Julian Draxler strizza l’occhio alla Juventus

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Draxler, vecchio pallino della Juventus. Il tedesco è stato, per lungo tempo, un obiettivo della società bianconera. Ma anche nel corso dell’estate 2015 – così come in quella appena passata – qualcosa andò storto nell’affare; ed il giocatore finì per accasarsi nel Wolfsburg. Ora il tormentone potrebbe tornare, alimentato dalle sue dichiarazioni.

“Io l’accordo con i bianconeri lo avevo trovato. Per me era fatta. I due club però non si accordavano. All’ultimo spuntò fuori il Wolfsburg che doveva sostituire De Bruyne. Parliamo di un grande club che nel 2015 aveva vinto Coppa di Germania e Supercoppa, arrivando secondo in campionato. Schalke e Wolfsburg si accordarono subito e io decisi di trasferirmi qui, anche per stare più vicino alla nazionale”

“L’anno scorso, quando all’inizio i bianconeri faticavano, pensavo di aver evitato una buccia di banana. Ma alla draxler-germanialunga la qualità della squadra è venuta fuori. Mi sarei divertito molto a giocare con una squadra così forte, con gente come Pogba e Dybala. Mi sarebbe piaciuto vincere lo scudetto.” Parole che, ad oggi, appaiono più come una presa di coscienza, come un rimpianto. Per questo la trattativa potrebbe essere rispolverata. Il giocatore, nonostante un’annata non eccessivamente brillante, è ancora un profilo interessante per i bianconeri.

MARGINI DI TRATTATIVA – “So che Parisi ha parlato dei miei contatti con la Juventus, ma si riferiva a quelli dell’estate in cui ho lasciato lo Schalke. E che avessi contatti con la Juve in quel periodo non è un segreto. In questo momento però ho altre cose nella testa, non il mio futuro. Se cambio o no squadra, in caso dove vado… In questo momento non sono cose importanti, questo non è periodo di mercato. In estate però mi sono espresso e tutti sanno qual è il mio desiderio”. Il tedesco lascia così ampio spazio ad un possibile trasferimento. Allo stesso modo, Parisi – il suo agente italiano – ha ammesso che Torino sarebbe una buona opzione per Draxler. Adesso la palla passa alla Juve che potrebbe tentare il colpo, verosimilmente, in estate. Le premesse non mancano, l’apprezzamento – reciproco – nemmeno. Se son rose, fioriranno.

 

Impostazioni privacy