Possibile scambio Keita Baldé-Gabbiadini a gennaio, ma la Juve resta alla finestra

aOrmai lo sappiamo: la Juventus monitora tutti i migliori giovani nel panorama nazionale e internazionale. Esempi come Pjaca, Dybala, e, non dimentichiamoci, Pogba sono ormai famosi. E Marotta e Paratici vogliono continuare su questa strada. Per questo, dunque, gli uomini di mercato bianconeri stanno monitorando la situazione di Keita Baldé, esterno d’attacco della Lazio.

Punta: Baldé Keita, Lazio

KEITA-GABBIADINI – Keita ha avuto un’estate difficile: per le questioni legate al suo rinnovo di contratto, il ragazzo è stato quasi messo “fuori squadra”. Alla fine, Keita è stato reintegrato in squadra, e le sue prestazioni stanno aiutando la Lazio in questa buona partenza dei biancocelesti. Il rinnovo, però, non è ancora arrivato, e sembra che non arriverà mai. Si è ventilata, dunque, la possibilità di uno scambio tra il giovane senegalese e un altro giocatore scontento, questo però in casa Napoli: ovviamente, stiamo parlando di Manolo Gabbiadini. L’affare, dunque, potrebbe concretizzarsi già nel mercato di riparazione a gennaio, anche se non è una trattativa così scontata.

JUVE ALLA FINESTRA – Trattativa non scontata perché, come detto, la Juventus sta monitorando la situazione di Keita. Il giovane ragazzo nato in Spagna potrebbe dare tante varianti tattiche all’attacco bianconero, e sappiamo quanto piacciano a mister Allegri i giocatori che sanno ricoprire più ruoli in campo. Anche in questo caso, però, la trattativa non è semplice: si sa che trattare con Lotito non è mai facile, e che il numero uno biancoceleste non è disposto a fare sconti a nessuno.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy