Buffon non si ferma più: ora dà la caccia al record di Casillas

Stasera, allo Juventus Stadium di Torino, si giocherà il big match tra Italia e Spagna, partita valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali di Russia 2018. Partita importantissima per le sorti del girone, con entrambe le squadre a punteggio pieno e desiderose di allungare in classifica.

buffon nazionale

BUFFON VS CASILLAS – Partita importante, come detto, per entrambe le formazioni, ma partita importante anche per Gianluigi Buffon, che sfida (anche se non direttamente sul campo) il suo rivale/amico Iker Casillas (non convocato per queste partite). Buffon, infatti, con la partita di stasera, raggiungerà le 164 presenze in Nazionale, portandosi a solo -3 dal portiere iberico. Come detto, Casillas non fa più parte della Nazionale spagnola, quindi Buffon è veramente a un passo dal superarlo e dal piazzarsi al sesto posto della classifica dei più presenti di sempre. Classifica comandata dall’egiziano Ahmed Hassan, con ben 184 gettoni.

L’obiettivo di Buffon è quello di terminare con i Mondiali di Russia 2018, quindi aspettiamoci tanti altri record battuti dal portierone bianconero e della Nazionale.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy