Nazionali, Allegri avrà 14 giocatori in meno a Vinovo

Sono ben 14 i giocatori della Juventus che non saranno agli ordini di Allegri alla ripresa degli allenamenti questa settimana. Saranno infatti impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai prossimi mondiali di Russia 2018. Le convocazioni sono giunte dall’Europa, dall’America del Sud e dall’Africa.

ARGENTINA

Dybala è stato nuovamente convocato dopo aver scontato l’espulsione subita nella gara contro l’Uruguay. Ritorna in lista anche un Higuain in grandissima forma, come testimoniano i 7 gol in 9 giornate tra campionato e Champions League. Il 6 ottobre l’albiceleste affronterà il Perù, mentre l’11 ottobre se la vedrà contro il Paraguay.

BRAZILE

Il ct Tite avrà con sé Dani Alves per le sfide contro la Bolivia del 6 ottobre e contro il Venezuela l’11. Non convocato inspiegabilmente, ancora una volta, Alex Sandro.

BOSNIA

Pjanić sarà impegnato il 7 ottobre nella delicata trasferta in Belgio per sfidare l’ex compagno Radja Nainggolan. Il 10 ottobre sarà di scena in casa contro Cipro.

COLOMBIA

Dopo la prima gara da titolare ad Empoli, Cuadrado volerà verso il Sud America per disputare la partita contro il Paraguay il 7 ottobre. I cafeteros ospiteranno poi l’Uruguay l’11 ottobre.

CROAZIA

Con umore diverso lasceranno Vinovo Pjaca e Mandzukić. Il primo si sta ritagliando sempre più minuti, il secondo è stato scalzato da Higuain nelle gerarchie dell’attacco juventino. Cercheranno di trovare la rete nei match contro il Kosovo il 6 ottobre e contro la Finlandia il 9.

GABON

A pochi mesi dalla Coppa d’Africa di casa, il Gabon di Mario Lemina inizierà il proprio girone di qualificazione mondiale aspettando il Marocco. Assente il capitano della formazione del Maghreb Mehdi Benatia.

GERMANIA

Il ct Loew non può prescindere da Sami Khedira. Due gare tra le mura amiche per fare punteggio pieno contro Repubblica Ceca e Irlanda del Nord, rispettivamente l’8 e l’11 ottobre.

ITALIA

Ventura in questo inizio di avventura azzurra si affiderà ovviamente alla difesa bianconera. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini se la vedranno il 6 ottobre contro la Spagna dell’ex compagno Alvaro Morata, proprio allo Juventus Stadium. Il 9 ottobre la formazione di Ventura volerà verso Skopje per sfidare la Macedonia.

SVIZZERA

Escluso nelle ultime partite di campionato, Lichtsteiner  potrà di nuovo scendere in campo con la propria nazionale per la gare contro l’Ungheria e Andorra il 7 e il 10 ottobre.

 

 

 

Impostazioni privacy