Allegri a La Domenica Sportiva: “Il campionato si vince sempre con la miglior difesa”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è stato intervistato nella giornata di ieri dai colleghi della Rai. Le sue parole sono andate in onda a La Domenica Sportiva.

Soddisfazione per la vittoria e per il primato in classifica a +4 sul Napoli, ma qualche tirata d’orecchie alla squadra per la mancanza di cattiveria e precisione in alcune circostanze: “Il portiere ha fatto due buone parate, ma siamo stati un po’ imprecisi e abbiamo rischiamo un paio di volte sul tre contro tre dietro. I ragazzi sono stati molto bravi in quelle situazioni a sbrigarsela. Non abbiamo chiuso la fase offensiva e abbiamo perso qualche pallone di troppo a metà campo“.

Non può non elogiare ovviamente Gonzalo Higuain, 7 gol in 9 partite per l’argentino che è diventato imprescindibile per la squadra: “Higuain lo abbiamo preso per fare gol, li sta facendo, ma l’importante è che la squadra continui a migliorare sul piano del gioco. Oggi abbiamo fatto un po’ meglio, ma i margini di miglioramento sono molto alti“.

4 clean sheet consecutivo per Buffon che dopo la gara di Milano aveva parlato di troppi gol presi: “Un’altra cosa importante, alla fine il campionato italiano si vince sempre con la miglior difesa“.

Capitolo infortunati. Ecco chi potrebbe tornare disponibile dopo la sosta: “Benatia credo sicuramente, Marchisio credo di no, manca ancora un pochino“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy