ReLIVE Empoli-Juve 0-3, DYBALA e doppio HIGUAIN!

90′ +2 – FINISCE QUI! La Juve liquida la pratica Empoli in cinque minuti con Dybala e la doppietta di Higuain. Partita non semplice per i bianconeri fino all’ora di gioco, con l’Empoli che era stato capace di resistere anche grazie alle parate del portiere Skorupski. L’attacco in “HD” della Juve, però, ha messo in ginocchio i toscani con tre gol in cinque minuti. E’ 3-0, e la Juve va alla sosta per le nazionali da prima in classifica. 

90′ – Due minuti di recupero.

86′ – Che conclusione di Pjaca! Tiro a giro sul secondo palo, solo un miracolo di Skorupski nega il primo gol bianconero al croato.

82′ – Esce Pjanic ed entra Sturaro nella Juve: esordio stagionale per lui.

77′ – Che Juve incredibile: in cinque minuti ha chiuso un match che si stava complicando più del dovuto. Tre gol dai suoi gioielli in attacco: avere i top player là davanti fa la differenza, eccome…

74′ – Juve inarrestabile! Qui Lemina si divora un gol già fatto davanti a Skorupski: Pjaca era liberissimo in mezzo all’area…

72′ – Ancora cambi: esce Dybala ed entra Pjaca nella Juve, mentre nell’Empoli spazio per Dioussé al posto di Krunic.

71′ – Sfiora il poker Cuadrado! Tiro da fuori che fa la barba al palo!

70′ – HIGUAAAAAAAAIIIIN! ANCORA LUI, 3-0! Erroraccio in area di Zambelli, Higuain è alle sue spalle, dribbla Skorupski e firma il tre a zero: settimo gol in stagione per il Pipita!

69′ – Ammonito José Mauri per un brutto fallo su Dybala!

67′ – HIGUAAAAAAIIIIIN! RADDOPPIO JUVE! Dribbling a far fuori qualche difensore, poi dal limite dell’area fa partire un sinistro violento imparabile: ecco il primo gol in trasferta di questa Serie A per Higuain, 2-0!

67′ – Cambio: entra Mchedlidzeed esce Tello.

65′ – DYBALAAAAAA! JUVE IN VANTAGGIO! Gran palla di Alex Sandro per Dybala: da dentro l’area il suo sinistro è una sentenza! Uno a zero per i bianconeri, secondo gol stagionale per Dybala, il primo in campionato.

64′ – Ennesimo miracolo di Skorupski! Azione confusa in area di rigore dopo una punizione, Higuain viene murato dal portiere dei toscani.

62′ – Ammonito Pasqual dopo un fallo su Cuadrado.

61′ – E cambio anche nella Juve: esce Khedira, entra Lemina.

60′ – Primo cambio del match: entra Marilungo, esce Maccarone.

56′ – Ci prova Pjanic su punizione: Bellusci in barriera di testa compie una deviazione decisiva e mette in corner.

52′ – Colpo di testa di Maccarone sugli sviluppi di una punizione: palla altissima!

50′ – Ammonito Hernanes: è il primo del match.

50′ – Prima grande occasione della ripresa sui piedi di Higuain: in area non riesce a trovare il tempo giusto per trafiggere Skorupski e viene chiuso al momento del tiro.

45′ – Si riparte!

45′ – Finisce in questo istante il primo tempo: zero a zero tra Empoli e Juve. Bianconeri più pericolosi, ma la traversa e Skorupski salvano fin qui i toscani.

43′ – Occasione Juve! Azione prolungata dei bianconeri, prima Higuain sfiora il gol con un pallonetto respinto da Cosic, poi Cuadrado conclude al volo e non trova la porta.

41′ – Buffon! Stavolta una conclusione insidiosa di Krunic, il portiere della Juve mette in corner.

38′ – Ancora Cuadrado in una situazione simile a quella precedente: stavolta però Pasqual lo costringe ad andare in posizione defilata e Skorupski para facilmente la sua conclusione.

37′ – Buffon para il suo primo pallone: tiro dal limite di Pucciarelli, facile per il numero uno bianconero.

35′ – Grande occasione per Cuadrado! Pjanic serve il colombiano che si trova solo davanti a Skorupski: il tiro non è granché e il portiere salva l’Empoli.

30′ – Mezz’ora ed un solo copione: la Juve controlla e prova ad affondare ogni tanto, l’Empoli cerca di difendersi e ogni tanto prova a farsi vedere dalle parti di Buffon senza mai essere pericoloso.

21′ – Altro tentativo da fuori di Dybala, ma il tiro è centrale e facile per Skorupski.

19′ – Tiro-cross velenosissimo di Cuadrado! Skorupski non si fa sorprendere ma è costretto a mettere in corner.

18′ – Inizia ad alzare il ritmo la Juve: l’Empoli per ora riesce a difendersi, anche se arranca un po’.

11′ – Ci prova Dybala su punizione: non ha grossi problemi Skorupski.

9′ – Traversa di Khedira! Primo squillo della Juve con la conclusione del tedesco che scatta sul filo del fuorigioco (forse oltre) e solo contro il portiere trova la traversa.

5′ – Avvio di gara tranquillo, la Juve sembra essere in controllo.

1′ – Si parte!

12.22 – Tutto pronto per il fischio d’inizio: pochi minuti e sarà Empoli-Juve!

Manca un’ora a Empoli-Juventus, lunch match di questa domenica di Serie A. I bianconeri sono attesi al Castellani per confermare il primato in classifica prima della sosta per le nazionali. Queste le formazioni che scenderanno in campo:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Cosic, Bellusci, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Krunic; Pucciarelli, Maccarone.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy