Verso Empoli-Juve – Personalizzato per Pjanic, Benatia torna dopo la sosta. Dybala-Higuain in avanti

ORE 14:35, IL RESOCONTO – Ecco la nota da parte di Juventus.com sull’allenamento odierno:

“Dopo una giornata di riposo concessa da Mister Allegri a seguito della vittoria di Zagabria, la squadra è tornata al lavoro questa mattina, per la prima delle sessioni di allenamento che, da qui a sabato, precederanno la partenza per Empoli.

La trasferta in Toscana è fondamentale, per chiudere nel migliore dei modi questo intenso ciclo di partite prima della pausa per gli impegni della Nazionale, e ovviamente per mantenere il vertice della classifica.

Il gruppo è quindi sceso in campo, oggi prima concentrandosi sul lavoro atletico e poi sul possesso palla: ha svolto un allenamento personalizzato Miralem Pjanic, mentre Medhi Benatia non prenderà parte alla trasferta di Empoli, e verosimilmente tornerà a disposizione dopo la pausa.

Domani si ricomincia: appuntamento al mattino al JTC di Vinovo”.

ORE 14:00, ALLENAMENTO TERMINATO – Poco fa è terminato l’allenamento a Vinovo sotto la guida di Massimiliano Allegri. Il lavoro è stato incentrato principalmente sulla parte atletica. Pjanic ha svolto la sessione al completo con i compagni e quindi è già arruolabile per la trasferta di Empoli. Anche Marchisio ha svolto l’allenamento con i compagni, il suo rientro è sempre più vicino.

juventus

FOTO DI GRUPPO – Prima di iniziare l’allenamento, la squadra ha scattato alcune foto di gruppo con la prima maglia, la seconda e infine con la divisa formale.

ORE 9:25, PJANIC RECUPERATO – La situazione di Miralem Pjanic, che al rientro dalla trasferta di Zagabria non ha sentito nessun fastidio, non preoccupa. Lo staff medico bianconero non ha previsto esami strumentali, il bosniaco è regolarmente a disposizione di Allegri. Oggi il bosniaco si allenerà insieme al gruppo per preparare la partita in trasferta con l’Empoli.

PJANIC RECUPERATO, BENATIA E MARCHISIO QUASI

lesultanza-di-benatia-dopo-il-gol-che-ha-sbloccato-il-risultato-contro-il-south-chinaSta meglio anche Benatia, ma si preferisce non affrettare il suo rientro. Arrivano buone notizie anche su Marchisio, dopo la pausa per la Nazionale potrà giocare le prime partitelle. Se tutto procederà per il meglio, il centrocampista tornerà a disposizione ai primi di novembre.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Dybala-HiguainContro l’Empoli tornerà titolare Alex Sandro sulla fascia, mentre in attacco non ci sarà turnover: la coppia Higuain-Dybala verrà confermata dal primo minuto. Per il resto, Allegri si affiderà ancora una volta al 3-5-2, con la BBC confermata in difesa. A centrocampo Lemina prenderà il posto di Hernanes dal primo minuto, con Khedira e Pjanic ai suoi lati. Lichtsteiner in vantaggio su Dani Alves e Cuadrado per una maglia da titolare sulla destra.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus, 3-5-2 – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy