Sky Sport Uk: “A gennaio nuovo assalto City per Bonucci: pronta offerta super”

Secondo quanto riporta Sky Sport uk, il Manchester City sta programmando un ulteriore assalto al difensore bianconero Leonardo Bonucci. Il centrale della Juventus e della nazionale italiana è da sempre un pupillo del tecnico del City, Pep Guardiola, che ha sempre avuto parole al miele nei confronti del difensore viterbese. Per gennaio, addirittura si prospetta un offerta proveniente dall’Inghilterra, da Manchester sponda City, di ben 50 milioni di euro. Insomma, Guardiola fa sul serio ed è più che mai intenzionato a portare in Inghilterra il difensore bianconero, perno difensivo e leader della squadra juventina.

Già la scorsa estate il Manchester City ha fatto un offerta importante per Bonucci, tanto che in una recente intervista lo stesso difensore della Juventus ha dichiarato, con tutta sincerità, della tentazione in seguito alla chiamata di Guardiola, tentazione poi superata grazie al senso di forte juventinità che nutre il difensore di Viterbo, che a Manchester avrebbe guadagnato 7 milioni di euro.

Adesso siamo ad un ulteriore appuntamento della talenovelena Bonucci-City. La Juventus non vuole privarsi di un top player, non solo nella sua rosa ma a livello europeo e mondiale. Da quando è arrivato a Torino, Leonardo Bonucci è migliorato tantissimo diventando uno dei più forti nel suo ruolo, grazie anche e soprattutto alla sua capacità di impostate l’azione da dietro e alla sua tecnica sopraffina, degna di un centrocampista, che permette alla squadra in cui gioca, e questo la Juve lo sa benissimo, di impostare l’azione da dietro e di avere più possibilità per costruire l’azione. Quello che, e ne siamo certi, ha fatto innamorare Guardiola di Bonucci.

Aristide Rendina

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy