Primavera, la Juve espugna Cittadella: Kean e Leris regalano la prima vittoria in trasferta

I ragazzi di Grosso tornano in campo dopo la sofferta vittoria contro il Bari. Per la terza giornata di campionato, i bianconeri sono di scena a Cittadella con un obiettivo: conquistare la prima vittoria in trasferta della nuova stagione. Undici iniziale con qualche sorpresa: esordio dal primo minuto per Semprini e Caligara, fuori Rogério e Bove; fuori anche Leris, coppia d’attacco formata da Kean e Morselli.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono forte aggrendendo subito i bianconeri sino al limite dell’area di rigore: Severin dimostra i suoi limiti nell’impostare il gioco rischiando due volte di perdere un pallone sanguinoso. La Juve prende coraggio col passare dei minuti e va più volte vicina alla rete del vantaggio: prima Mosti colpisce a botta sicura ma la sfera viene rimpallata, poi Kean, servito in profondità dallo stesso Mosti, impegna il portiere del Cittadella. L’occasione più grande per i ragazzi di Grosso arriva però intorno al 20° minuto: Beruatto serve al centro dell’area Morselli che, da pochi passi, si fa respingere il tiro dall’estremo difensore dei padroni di casa. I bianconeri provano a mettere in difficoltà il Cittadella che però, con ordine, si difende e prova a sfruttare le disattenzioni in palleggio dei difensori juventini.

keanSECONDO TEMPO – La ripresa inizia come la prima frazione: Cittadella aggressivo su ogni pallone e Juve con qualche difficoltà nel gestire la sfera. All’8° minuto però, il solito Kean va vicino al gol del vantaggio: pallone rubato sulla trequarti, doppio passo a eludere l’intervento del difensore avversario e destro che colpisce il palo e va sul fondo. Ma il gol è nell’aria e, infatti, al 64°arriva: punizione dalla destra di Macek per il solito Kean che prende bene il tempo alla difesa e, di testa, porta in vantaggio la Juve. Dopo soli cinque minuti, la squadra di mister Grosso trova il raddoppio: bellissima triangolazione tra Bove e Leris che si conclude con il destro del francese che termina alle spalle del portiere del Cittadella. Seconda rete confezionata proprio dai due ragazzi subentrati nella ripresa: mossa azzeccata da parte dell’allenatore bianconero. I padroni di casa accorciano le distanze al 90° con un calcio di rigore perfetto di Varnier, ma non c’è più tempo per arrivare al pareggio.

I bianconeri battono 2-1 il Cittadella e conquistano la prima vittoria in trasferta della stagione.

Impostazioni privacy