Sognando Kessié: mezza Europa sul talento dell’Atalanta

In tanti prima che iniziasse il campionato di Serie A non sapevano nemmeno chi fosse o non lo avevano mai sentito nominare. Franck Kessié è una delle note più liete del campionato, soprattutto per quanto riguarda l’Atalanta di Gasperini. Cresciuto nelle giovanili della squadra bergamasca, ha iniziato a farsi conoscere nella passata stagione al Cesena in Serie B, iniziando ad attirare su di sé qualche occhio.

kessie

Ma è stato l’inizio scoppiettante di stagione a farlo salire in alto nei titoli dei giornali: finora 5 presenze e 4 gol. Come Higuain verrebbe da dire, solo che gioca a centrocampo come interno. Certo, il Pipita non tira i rigori come il classe ’96 e non vogliamo azzardare paragoni che non stanno né in cielo né in terra, ma coi numeri ci si piò sempre giocare. Insostituibile per Gasperini, sembra essere ad oggi l’unica certezza di una Atalanta che sta faticando parecchio.

Tanti club anche a livello europeo si sono mobilitati per avere informazioni sul giovane talento ivoriano. Oltre alle solite inglesi (i due Manchester, Liverpool ed Arsenal ndr.), ci sarebbero anche il Bayern e il Siviglia. Anche in Italia ovviamente non ci si vuole far sfuggire l’occasione: Juve, Inter e Napoli sono in prima fila. Anche la Roma c’è, e aveva già avanzato una offerta da 5 milioni un paio di mesi fa. Ora ne servono almeno il doppio.

Oscar Toson

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy