Tacconi: “Per le rivali non ci sarà storia neanche quest’anno. Higuain deve giocare sempre”

“L’anno scorso di questi tempi la Juventus era messa molto peggio sia in classifica sia come condizione atletica. I tifosi bianconeri stiano tranquilli: la Juve vincerà facilmente anche questo campionato. Per le rivali non ci sarà storia neanche quest’anno”. Parola di Stefano Tacconi, l’ex portiere che ha militato in bianconero dal 1983 al 1992, collezionando oltre 300 presenze in gare ufficiali, ha fatto il punto sulla stagione bianconera e su quella di Serie A a GazzaMercato.

A San Siro, però, la Juve è uscita frastornata dallo scontro diretto con l’Inter…

“La classica rondine che non fa primavera. Era l’ultima spiaggia per i nerazzurri che venivano da gare disastrose e hanno fatto una prestazione di carattere. A livello globale il livello delle due squadre non cambia: la Juve vincerà in carrozza lo scudetto”.

E’ molto sicuro della sua Juve. Cosa hanno i bianconeri in più delle altre?

“A livello tecnico solo il Napoli può impensierire un po’ i bianconeri, ma alla lunga serve la mentalità vincente. I bianconeri ce l’hanno nel dna, le rivali come Inter, Roma e lo stesso Napoli no”.

A San Siro in molti hanno contestato le mosse di Allegri e la scelta di lasciare Higuain in panchina. Cosa ne pensa?

Higuain deve giocare sempre, fossi un allenatore me ne sbatterei del turn over…altro che stanchezza. La mia Juve giocava 50 partite l’anno e nessuno era mai stanco: sono tutte cagate quelle, messe in giro dagli allenatori. I giocatori e i campioni sono nati per giocare non per stare in panchina…”.

HiguainPer la Champions invece: i bianconeri possono arrivare in fondo?
Sono convinto che sia l’anno buono per riportare la coppa a Torino. I nuovi acquisti sono fortissimi e appena si caleranno in pieno nella mentalità juventina, per gli avversari saranno dolori…”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()