ReLIVE Juventus-Cagliari 4-0, Rugani-Higuain-Dani Alves: è Juve show

92′ – Finisce qui! Rugani, Higuain, Dani Alves e l’autogol di Ceppitelli portano la Juve alla vittoria sul Cagliari. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto, la Juve ha avuto la reazione perfetta dopo la sconfitta contro l’Inter: partita praticamente impeccabile dei bianconeri.

90′ – Grande giocata di Hernanes che trova Pjaca in profondità, conclusione che non trova la porta! Due minuti di recupero.

90′ – Occasione per Mandzukic! Conclusione del croato che trova l’esterno della rete.

84′ – POKER JUVE! Autorete di Ceppitelli! Ennesimo miracolo di Storari su Lemina pescato magicamente in mezzo all’area, ma il difensore del Cagliari è sfortunato sul rimpallo e beffa il suo portiere!

81′ – Ultimo cambio del match: esce Higuain, entra Mario Mandzukic.

74′ – Due grandi occasioni per la Juve, due grandi risposte di Storari: prima su Pjanic da calcio di punizione sulla sinistra, poi su Hernanes da lontanissimo!

72′ – Cambio nella Juve: esce Dybala, autore di un’ottima partita, ed entra Pjaca.

67′ – Ultimo cambio nel Cagliari: fuori Sau per Munari. I sardi passano ad un 4-3-3 non particolarmente offensivo.

66′ – Manca solo Dybala alla festa: ci prova l’argentino da fuori, il suo tiro è deviato e termina in corner.

64′ – Ammonito Daniele Rugani.

59′ – Altra palla gol per Dani Alves! Missile da fuori deviato da Bruno Alves, palla in corner.

54′ – Nella ripresa non cambia la musica: Juve che controlla e continua a spingere. Ci ha provato Hernanes da fuori, senza trovare la porta.

45′ – Si parte col secondo tempo, alcuni cambi: Buffon ha avuto un problema all’adduttore nel primo tempo, spazio a Neto nella ripresa; fuori Joao Pedro e Borriello nel Cagliari, dentro Tachtsidis e Giannetti.

45′ – Finisce il primo tempo, è 3-0 Juve! Che partita dei bianconeri, che hanno reagito nel migliore dei modi alla sconfitta contro l’Inter: Rugani, Higuain e Dani Alves sono i protagonisti della festa dello Stadium. La squadra di Allegri sembra davvero un’altra rispetto a Milano: non ha rallentato nemmeno un secondo, giocando un primo tempo praticamente perfetto.

44′ – La Juve non rallenta: ci prova Lemina da fuori, palla altissima

41′ – Ammonito Bittante.

40′ – DANI ALVEEEEEESSSS! TRE A ZERO JUVE! Grande schema da calcio d’angolo, con il brasiliano che va alla conclusione di prima da fuori area: rasoiata e Storari battuto.

39′ – Solo Storari tiene vivo il Cagliari! Tiro da fuori area di Pjanic messo in corner dall’ex Juve!

34′ – ECCOLO, IL PIPITA! GOOOOOL DI HIGUAIN! Altro miracolo di Storari stavolta su Pjanic, ma non può nulla sulla ribattuta di Higuain: due a zero, quarto gol in campionato, tutti allo Stadium!

33′ – Higuain show! Altra occasione per il Pipita che scheggia il palo da fuori area!

29′ – Ceppitelli autore di una chiusura che vale come un gol: cross basso indirizzato ad Higuain, il difensore del Cagliari anticipa il Pipita e salva i suoi.

27′ – Che azioni dei bianconeri! Dybala mette un cross perfetto sulla testa di Alex Sandro, la palla fa la barba al palo ma termina fuori.

24′ – Rischia un po’ la Juve qui: Pjanic perde un brutto pallone davanti all’area di rigore, la difesa bianconera riesce ad evitare danni.

18′ – Che ritmo della Juve! Contropiede bianconero concluso da Dybala: tiro sul fondo per l’argentino, ma il Cagliari soffre.

14′ – GOOOL DI RUGANI! LA JUVE E’ IN VANTAGGIO! Schema su punizione: Pjanic serve Higuain che conclude al volo, miracolo di Storari e tap-in vincente di Rugani! E’ il suo primo gol con la maglia della Juve, uno a zero!

13′ – Primo ammonito della gara: è Di Gennaro, che ferma un Higuain scatenato.

11′ – Intanto c’è un problema legato alle maglie: quella del Cagliari è di un blu scuro quasi nero e si confonde facilmente con quella della Juve. La panchina bianconera ha chiesto lumi al quarto uomo, che ha poi parlato con la panchina del Cagliari: si cerca una soluzione.

10′ – Dani Alves crossa e serve Higuain: colpo di testa centrale bloccato da Storari.

8′ – Juve che spinge! Conclusione al volo di Dani Alves: palla un po’ sporca e neutralizzata facilmente da Storari.

4′ – Higuain, che occasione! Servito in zona defilata in area da Dybala, Storari gli chiude lo specchio della porta.

2′ – Subito Juve con Pjanic! Conclusione dalla distanza su punizione, la palla prende una traiettoria strana e Storari è bravo a mettere in corner.

1′ – Si parte, è iniziata Juventus-Cagliari.

ORE 20:35, MANCA POCO – Le squadre sono negli spogliatoi, ancora pochi minuti e sarà Juventus-Cagliari!

ORE 20:20, CUADRADO ASSENTE – Juan Cuadrado non è nemmeno in panchina: ha lasciato il ritiro per motivi familiari.

ORE 19:55, LE FORMAZIONI – Annunciate le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari. Confermate le sensazioni della vigilia tra le fila della Juventus: in cabina di regia si rivede Hernanes, in attacco Allegri scommette sul tandem argentino Dybala-Higuain.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, Alves, Murru; Barella, Di Gennaro, Padoin; João Pedro; Borriello, Sau.

Impostazioni privacy