Mercato Juve, Marotta pronto ad un nuovo tentativo per Matuidi

Sembrava un matrimonio già fatto in estate: la Juventus voleva Matuidi, Matuidi voleva la Juventus. E anche il PSG, in un primo momento, sembrava propenso a lasciare andare il suo giocatore in direzione Torino. Poi, all’improvviso, il cambio di idea dei parigini: Matuidi bloccato in Francia e l’affare salta. Quasi un mese dopo questa vicenda e a mercato chiuso, però, la situazione non cambia: il centrocampista non sta vivendo con serenità la sua stagione in Ligue 1 e continua ad insistere per poter andare a giocare altrove.

Inutile dire che la Juve, rimasta beffata anche dallo Zenit per Witsel, sta seguendo attentamente la vicenda. Beppe Marotta, infatti, si sta preparando per un nuovo assalto al centrocampista del PSG a gennaio, rivela Tuttosport. L’accordo di massima con il giocatore c’è già, e in fondo non sembra così difficile trovare l’intesa con il suo club: se Matuidi continuerà il suo pressing sui dirigenti parigini, questi non potranno far altro che cedere in inverno. matuidi

Poco importa se Matuidi non potrà essere utilizzabile in Champions League: il francese diventerà una risorsa fondamentale per il campionato, oltre che per le prossime stagioni europee, ovviamente. L’altro nome caldo è sempre quello: Axel Witsel. Per lui, la strada sembra ancora più in discesa: il suo arrivo in bianconero sembra quasi certo. Da vedere solamente se il trasferimento si farà a gennaio oppure gratis in estate.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy