Tuttosport: “Juve, il regista arriva a gennaio”

La sconfitta contro l’Inter ha fatto scattare il campanello d’allarme, anche nella mente dei più fiduciosi. Le lacune del centrocampo sono sotto gli occhi di tutti: ad Allegri manca un regista e, aspettando il rientro in campo di Marchisio, bisognerà lavorare con gli elementi a disposizione, ovvero Lemina ed Hernanes. Chiaro, invece, come Pjanić sia abbastanza svilito davanti alla difesa, ruolo nel quale il mister chiede più equilibrio a discapito della creatività.

download-9Ecco che, secondo Tuttosport, riprende quota con forza l’idea di un apporto significativo per il reparto centrale. Nessuna soluzione di ripiego, dunque, tantomeno scelte discutibili sul gong finale. Le soluzione sulle quali si lavorerà sono due, numero che difficilmente sarà alterato: Axel Witsel e Blaise Matuidi, nient’altro. Specialmente per il belga, con il quale c’è un desiderio reciproco.

Sperando, in fin dei conti, che l’intervento degli uomini di mercato bianconeri non sia necessario. Intervenire con forza a gennaio significherebbe aver gettato al vento una campagna acquisti di tutto rispetto, per non dire la migliore degli ultimi anni. Ad Allegri l’incarico di scongiurare l’operazione di salvataggio di Marotta e Paratici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy