Higuain stavolta dice sì a Bauza: convocato con l’Argentina

Il Pipita torna in Nazionale. E’ questa l’ultima notizia che rimbalza dall’Argentina. Non parliamo di un ritorno dopo un addio annunciato, ma semplicemente Higuain ha risposto “sì” alla convocazione del ct Bauza, dopo averla rifiutata nella scorsa pausa per le Nazionali.

Al primo posto, come acquisto bianconero più costoso di sempre, c'è Gonzalo Higuain. Il Pipita si aggiudica il podio con i 90 milioni spesi per portarlo a Torino

PER LA JUVE – Nessun “caso Higuain”, sia ben chiaro. Il Pipita aveva risposto negativamente alla chiamata di Bauza solo perché voleva concentrarsi solo sulla Juve, per entrare nei meccanismi della macchina bianconera. Higuain, infatti, era rimasto a Vinovo agli ordini di Allegri per ritrovare la forma adatta e per capire i nuovi schemi tattici, completamente diversi da quelli del Napoli. Ecco perché, quindi, in accordo con lo stesso ct dell’albiceleste Bauza, aveva programmato di saltare le due partite di settembre della sua Nazionale. Ma ora che Gonzalo sta meglio, nulla si può mettere davanti tra lui e la Nazionale argentina, della quale è un punto fermo. Verrà dunque convocato per i prossimi due impegni contro Perù e Paraguay dell’albiceleste.

PARLA BAUZA – Bauza ha commentato e sottolineato la voglia del Pipita di tornare in Nazionale. Ecco le sue parole: “Higuain è molto entusiasta di essere stato convocato e di partecipare alle partite della nazionale”.

BRASILE: CONVOCATO DANI ALVES – Altro giocatore che tornerà nel suo Paese Natale durante la pausa per le Nazionali sarà il brasiliano Dani Alves, anche lui punto fermo della seleçao nonché capitano delle ultime partite. Ricordiamo che il Brasile sarà impegnato nel doppio confronto con Bolivia e Venezuela.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy