Verso Inter-Juve – Contusione per Dani Alves, situazione da monitorare. Tornano Sandro e Pjanić, occasione per Mandžukić

ORE 15:25, CONTUSIONE PER DANI ALVES – La Juventus tramite il proprio sito ufficiale, fa il resoconto della mattinata:

“La stagione è entrata nel vivo, eccome. Gli impegni dei bianconeri si fanno ravvicinati, e per questo motivo non c’è tempo per riposare, sebbene la Juventus sia scesa in campo solo poche ore fa.

C’è un impegno di campionato all’orizzonte, e sarà un match cui dedicare la massima attenzione, il Derby d’Italia: ecco perché, questa mattina, la squadra si è regolarmente allenata a Vinovo.

Dani Alves, che durante la gara contro il Siviglia ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno.

Il menu è stato quello classico delle giornate post partita: sessione defaticante per chi è sceso in campo ieri, allenamento atletico per il resto del gruppo.

Domani si torna in campo: appuntamento al Training Center al mattino”.

ORE 12:30, IL GIORNO DOPO – Il pareggio contro il Siviglia di ieri sera va subito archiviato: non c’è infatti tempo da perdere per la Juventus, che domenica alle 18 sfiderà l’Inter a San Siro. Sfida delicata, quella contro i nerazzurri: gli uomini di De Boer non stanno certamente attraversando un periodo di forma esaltante, ma rappresentano anche una grande incognita: Allegri sa che questa partita non sarà semplice come sembra.

Rispetto agli uomini scesi in campo ieri dovrebbero esserci alcuni cambiamenti, soprattutto perché siamo ad inizio stagione e non tutti hanno sufficiente benzina nelle gambe. Praticamente certo il ritorno dal primo minuto di Alex Sandro e MiralemPjanić, mentre potrebbe avere un’occasione anche MarioMandžukić, che farebbe riposare Gonzalo Higuain o Paulo Dybala. I dubbi di formazione, ovviamente, sono ancora parecchi e solo i prossimi allenamenti potranno aiutare Allegri a decidere.Pjanić

Davanti alla porta di Buffon dovrebbe esserci spazio per la BBC, anche se Benatia scalpita: non è da escludere che giochi lui al posto di Chiellini, anche se al momento l’azzurro sembra in leggero vantaggio. Sulla fascia sinistra, come detto, spazio a Sandro e panchina per Evra, mentre a destra lottano in tre per una maglia da titolare: solo uno tra Dani Alves, Cuadrado e Lichtsteiner la spunterà, con lo svizzero che sembra avere più possibilità. Centrocampo che, come detto, vedrà il ritorno di Miralem Pjanić: probabile che a riposare sia Sami Khedira, sempre titolare fin qui. Mario Lemina in regia, quindi, e Pjanić e Asamoah ai suoi fianchi. In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Mario Mandžukić, mentre è ballottaggio per affiancarlo: Dybala e Higuain si contenderanno la maglia da titolare.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()