Dani Alves è il difensore più pericoloso in Champions League

Il pareggio nella prima uscita stagionale in campo europeo contro il Siviglia ha lasciato qualche mugugno in casa Juventus. Le aspettative per la compagine bianconera erano e sono altissime, dato il mercato estivo sfarzoso fatto di grandi, grandissimi colpi. Lo 0 a 0 dello Stadium però riporta un po’ tutti coi piedi per terra, e fasciarsi la testa prima del dovuto con ancora 5 partite nel girone davanti appare quanto mai prematuro.

dani-alves

Ci sono comunque delle cose per cui Allegri può sorridere dopo ieri sera, perché c’è sempre qualcosa da salvare. Dani Alves, dati alla mano, è stato il difensore più propositivo e e pericoloso di tutti nella prima giornata di Champions con ben 5 occasioni da gol e 6 cross su azione riusciti. In pochi possono mettere in dubbio il valore del laterale brasiliano ex Barcellona, e in pochi conoscono la Champions come lui.

Ora le sue condizioni sono da monitorare, con la Juventus che poco fa ha fatto sapere di una contusione alla coscia destra e la sua presenza con l’Inter è quindi in dubbio. Niente di grave comunque, niente che possa pregiudicare le sue galoppate sulla fascia.

 

Oscar Toson

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy